Stasera in tv torna “I Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna” di Gore Verbinski. Il film è il primo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, media franchise della Disney composta da cinque film ed espansa in fumetti, romanzi e altre forme di intrattenimento. La pellicola è stata una dei maggiori successi di incasso del 2003 con oltre 650 milioni di dollari incassati al botteghino.
I Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna: la trama
Nel pieno del XVII secolo un pirata, di nome Barbossa, saccheggia Port Royal e rapisce la figlia del governatore, Elizabeth. Alla ricerca della sua nave partono un amico d’infanzia della ragazza, Will Turner, e il pirata vagabondo Jack Sparrow, vittima a propria volta di Barbossa, che gli ha rubato la nave Perla Nera. I due si impossessano della nave più veloce della flotta britannica, la HMS Interceptor. Barbossa e il suo equipaggio sono però vittime di una antica maledizione azteca: nelle notti di luna piena si trasformano in scheletri e sono costretti a vivere come non-morti. E anche Jack Sparrow ha dei conti in sospeso con Barbossa…
Il trailer italiano del Film
La scheda tecnica del film
- Titolo Originale: Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl
- Genere: Avventura
- Durata: 2h 15m
- Anno: 2003
- Paese: USA
- Regia: Gore Verbinski
- Cast: Johnny Depp, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Keira Knightley, Jack Davenport, Jonathan Pryce.
I Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna: dove vederlo e a che ora
Il film sarà trasmesso su Canale 5 (canale 5 del digitale terrestre, canale 505 in HD) alle ore 21.20 di oggi, 2 Aprile 2020. La programmazione di Canale 5 lo prevede al termine di Striscia La Notizia.