Vita di Pi andrà in onda stasera su Rai Movie. La pellicola è vincitrice di quattro premi Oscar: miglior regia a Ang Lee,
migliore fotografia a Claudio Miranda, migliori effetti speciali a Bill Westenhofer, Guillaume Rocheron, Erik-Jan De Boer e Donald R. Elliott, miglior colonna sonora a Mychael Danna. Successo di critica e pubblico, uscì nelle sale alla fine del 2012. Pochi sanno che il progetto impiegò quasi 10 anni per vedere la luce: la casa di produzione lo avviò nel 2003.
Il film racconta la storia di un trasferimento tragico di una famiglia indiana verso il Canada. Pi è il più giovane della famiglia: è nato all’interno di uno zoo gestito dal padre e ha sempre mostrato una spiccata sensibilità. Affascinato dalle religioni, è convinto che anche gli animali abbiano un’anima, anche se il padre ha fatto di tutto per dimostragli il contrario, evidenziandone il lato violento. Il padre di Pi decide di lasciare l’India, dove la famiglia vive, per tentare la fortuna in Canada, dove pensa di vendere gli animali dello zoo di sua proprietà. Carica quindi la famiglia e gli stessi animali – sottoposti a massicce dosi di tranquillanti per sopportare il viaggio, su un bastimento destinato ad attraversare l’Oceano Pacifico. La nave però naufraga, e Pi si ritrova costretto ad affrontare il resto del viaggio da solo, a bordo di una zattera, con la tigre dello zoo di suo padre…
Il film sarà trasmesso su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle ore 21.10 di oggi, 4 Aprile 2020. La programmazione di Rai Movie lo prevede al termine dell’altro film Happy Family.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…