Stasera in TV torna il film “Victor Victoria”. Ormai un classico del cinema internazionale, la pellicola del 1982 diretta da Blake Edwards con protagonista Julie Andrews, l’attrice tra gli altri anche di Mary Poppins e Tutti insieme appassionatamente. Il film è un rifacimento di una vecchia pellicola tedesca del 1934, ricevette sette nomination agli Oscar vincendo quello per la miglior colonna sonora. Il film è uno dei tanti girati dalla Andrews sotto la regia del marito, Blake Edwards: i due sono stati coppia nella vita e sul set per tutta la prima metà degli anni ’80.
Parigi, 1934: Victoria è una cantante disoccupata e affamata. Convinta da un travestito, artista di cabaret, si fa credere un nobile omosessuale polacco dalle ambizioni musicali. Con il suo Mi naturale, l’estensione vocale, l’apparente virilità in abiti maschili e la determinazione, Victoria riesce a convincere tutti di essere “un uomo che finge di essere una donna”, e ottiene un incredibile successo. Ma le cose si complicano quando un boss americano inizia a girarle intorno, poco convinto dalla sua identità gay. Con l’inizio della relazione tra i due iniziano i guai… Film dalla ferocia sofisticata e brillante su quel culto delle apparenze che sta alla base della morale perbenista.
Il film sarà trasmesso su La7d (canale 29 del digitale terrestre) alle ore 21.30 di oggi, 8 Aprile 2020. La programmazione di La7d lo prevede al termine della puntata quotidiana de “I menu di Benedetta”.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…