Stasera in TV in prima visione il Film Borg McEnroe su Rai 3. Pellicola imperdibile per tutti gli appassionati di Tennis e di sport in generale. Il film racconta della rivalità tra i due grandi tennisti che, verso la fine degli anni ’80, si sono affrontati 14 volte con 7 vittorie a testa. Non è però solo un film di cronaca sportiva: è profondo lo spaccato psicologico e il vissuto dei due sportivi reso dal regista Metz Pedersen. Tra le curiosità del film, il fatto che sia il vero figlio di Borg, Leo, ad interpretarlo negli anni che vanno dai 9 a 13.
Bjorn Borg e John McEnroe sono due star del tennis mondiale. Diversi praticamente in tutto: nello stile di gioco, nella formazione, nel rapporto con i media e nella personalità, in campo e fuori. Glaciale, pacato, potente e statuario lo svedese, focoso, iroso, fantasioso e scattante lo statunitense. Entrambi però con lo stesso obiettivo: dare tutto in campo ed essere il numero 1 delle classifiche internazionali. Lo scontro, che dura ormai da anni, sembra culminare nella finale del torneo di Wimbledon del 1980, una delle partite di tennis più bella di sempre…
Il film sarà trasmesso su Rai3 (canale 3 del digitale terrestre, canale 503 in HD) alle ore 21.20 di oggi, 5 Aprile 2020. La programmazione di Rai3 lo prevede alla fine della trasmissione Indovina chi viene a cena.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…