Stasera in tv torna il film “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”. Si tratta del quinto episodio della saga tratta dai libri di J.K. Rowling. Mediaset ha proposto quattro settimane in cui vedere tutta la saga per intero: una maratona iniziata il 16 marzo scorso e che terminerà soltanto il prossimo 7 Aprile.
Il quinto capitolo della saga di Harry Potter segna un passo decisivo verso l’oscurità dell’intera storia dei sette volumi. Il “buio” crescente che accompagna tutti i protagonisti continua la sua ascesa. Attaccato di nuovo dai dissennatori, Harry Potter si trasferisce a casa di Sirius Black. Scopre che la dimora è la sede dell’Ordine della Fenice, un’organizzazione segreta capeggiata da Silente per contrastare le forze dell’oscurità e Lord Voldemort in persona. Il ritorno di quest’ultimo sembra non essere più in dubbio, ma tanti scolari di Hogwarts e lo stesso Ministero della Magia negano l’evidenza. Alla scuola arriva Dolores Umbridge, nuova insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, che poi prenderà prima il ruolo di Inquisitore Supremo e poi spodesterà Silente dal ruolo di preside della scuola. I ragazzi sono costretti ad organizzarsi per far fronte alle vessazioni della Umbridge, ma l’oscurità preme sempre di più sulla scuola. Fino allo scontro finale tra Silente e Lord Voldemort in persona, in seguito all’aspra battaglia contro i Mangiamorte. Harry Potter scoprirà di essere in qualche modo “legato” al Signore dell’Oscurità.
Il film sarà trasmesso su Italia 1 alle ore 21.26 di oggi, 30 Marzo 2020. La programmazione di Italia 1 lo prevede al termine del secondo episodio quotidiano di CSI – La scena del crimine.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…