Cinema

Star Wars, lo speciale sugli effetti sonori dei film lascia tutti senza parole

In occasione dello Star Wars Day è stato rilasciato uno speciale sulla nascita degli effetti sonori della saga. Ecco di cosa si tratta.

Star Wars è una delle saghe cinematografiche più proficue e longeve del mondo della cinematografia internazionale. Grazie alle sue tre trilogie, che raccolgono ben nove film e altrettante serie tv animate e live action è ancora oggi una delle più amate.

Star Wars Day – fantasynow.it

Star Wars Day: ecco l’omaggio della Apple

Per questo motivo, ogni 4 maggio si festeggia lo Star Wars Day, giornata dedicata alla saga cinematografica. Il motivo della scelta del giorno è stata per via dell’assonanza della pronuncia della frase “May the Force”, parte iniziale de Che la forza sia con te, in lingua originale, con “May the fourth”.

Ultimamente si vocifera che la giornata dedicata a Star Wars potrebbe allungarsi anche al 5 maggio, diventando di seguito due per via di varie iniziative che nel corso degli anni si sono create e non sono riuscite a concludersi nel giro di un giorno e sono proseguite in quello successive.

L’altra motivazione, starebbe nella frase Revenge of the Fifth” che somiglierebbe a “Revenge of the Sith”, che altro non è che il titolo dell’Episodio II della saga. In molti hanno fatto notare che anche il 6 maggio sarebbe un giorno adatto in quanto suonerebbe come “Revenge of the Sixth” proponendo tre giorni interi da dedicare ai loro film preferiti.

Personaggi di Star Wars – fantasynow.it

In occasione della giornata del 4 maggio, la Apple ha deciso di omaggiare Star Wars con un nuovo filmato della serie Behind The Mac dedicato alla realizzazione degli effetti sonori della saga di Guerre Stellari.

Nel trailer del filmato si può notare un anticipazione della visita agli Skywalker Sound, società fondata da George Lucas nel 1975 dedicata alla produzione di musica ed effetti sonori per i lungometraggi.

I nuovi progetti

L’episodio dedicato a Star Wars di Behind the Mac, disponibile su Youtube sul canale della Apple, ha un minutaggio maggiore da tutti gli altri ed esplora l’utilizzo dei prodotti Apple nella realizzazione dei suoni della famosa saga cinematografica e in altri film come E.T. – L’extraterrestre, Toy Story, Indiana Jones, Forrest Gump, Thor: Thunder and Love, Black Panther: Wakanda Forever, Doctor Strange: Nel multiverso della follia e tanti altri.

Vi ricordiamo che l’intero universo di Star Wars è fruibile su Disney+ con tutti i novi film della saga e tutte le serie televisive live action e animate e il prossimo 27 maggio in esclusiva per la piattaforma verrà pubblicata la serie Obi Wan-Kenobi ambientata dopo gli episodi della trilogia prequel e quindi dopo Episodio III – La Vendetta dei Sith.

Si tratta della terza serie televisiva prodotta da Disney+ dopo The Mandalorian e The Book of Boba Fett.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni