Giochi e Videogiochi

Star Wars: Rogue Squadron, in arrivo una remaster del gioco: la novità spiazza i fan

Star Wars: Rogue Squadron potrebbe tornare grazie ad una remaster del gioco. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

La saga di Star Wars è una delle più proficue sotto il punto di vista del franchisee e del merchandising che si è sviluppato attorno all’universo creato dalla LucasFilm.

Oltre i nove film canonici della saga, i fan si sono appassionati nel corso di questi 45 anni, anche ad altre produzioni legate all’universo di Star Wars come le serie animate Clone Wars e Rebels e le serie tv distribuite sulla piattaforma Disney+ The Mandalorian e The Book of Boba Fett oltre che essere molto in apprensione per l’imminente arrivo della serie Obi-Wan Kenobi che sarà pubblicata in streaming a partire dal 27 maggio.

Star Wars: Rogue Squadron – fantasynow.it

Star Wars: Rogue Squadron e il ritorno in commercio

Il successo di Star Wars ha fatto si che anche la LEGO abbia realizzato oltre che dei mini modellini ispirati alle varie vicende della saga anche una serie di videogiochi ispirati ad essa e dal 5 aprile è stato messo in commercio il gioco Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker che racchiude tutti i novi episodi della saga in versione Lego dando la possibilità al giocatore di decidere se giocarla in modo sequenziale o cominciando da una delle tre trilogie presenti all’interno.

In particolar modo, il gioco è stato preso di mira dai bagarini per via di un’edizione Deluxe a tiratura limitata messa in vendita su Amazon la quale contiene una minifigure rappresentante Luke Skywalker intento a bere del Blue Milk con tanto di baffo sporco di latte.

Star Wars: La saga degli Skywalker – fantasynow.it

La minifigure che si può avere solo acquistando la versione Deluxe è stata messa in vendita a prezzi esorbitanti su vari siti di e-commerce.

Un utente ha chiesto alla Apsyr Media se ci sarà una versione remaster del gioco Star Wars: Rogue Squadron in modo da poterlo utilizzare sulle nuove piattaforme.

La risposta della Aspyr Media

L’account dell’azienda ha risposto lasciando aperta una speranza dichiarando che loro tengono molto presente quali giochi gli utenti vogliono che arrivino sulle loro piattaforme preferite e che quindi se c’è una domanda molto arrivata, loro ci sono e fanno il possibile per accontentare i loro clienti.

Ovviamente si tratta solo di una risposta e non c’è al momento nessuna conferma riguardo un remaster del videogioco ma le parole della Aspyr Media fanno ben sperare i fan della saga e del videogioco.

Star Wars: Rogue Squadron è un videogioco ambientato nel mondo di Star Wars e pubblicato nel 1998 per PC e Nintendo 64, a questo sono seguiti altri due capitoli di gioco per la Nintendo GameCube.

Aspyr Media – fantasynow.it

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni