Proprio in queste ore è stato rilasciato il primo trailer della nuova serie televisiva facente parte dell’universo di Star Wars, Obi-Wan Kenobi. Dopo diversi anni, quindi, Ewan McGregor tornerà a vestire i panni del leggendario jedi.
La produzione, infatti, arriverà in esclusiva su Disney Plus a partire dal prossimo 25 maggio. Una clip che era stata già anticipata da alcune immagini diffuse da Entertainment Weekly. Torniamo a parlare, quindi, del trailer. Nel filmato, infatti, vediamo come Obi-Wan Kenobi si trovi su Tatooine insieme ad un piccolo Luke Skywalker.
Obi-Wan Kenobi sarà ambientato dopo Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith
Cronologicamente parlando, infatti, la serie tv sarà ambientata dieci anni dopo gli eventi di Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith, uscito nel 2005. In quest’ultimo film il maestro jedi subì una dura battuta d’arresto con il suo apprendista, Anakin Skywalker che passò al lato oscuro diventando Darth Vader.
I due, quindi, si sfidarono in un intenso combattimento con le proprie spade laser su Mustafar. A trionfare in quell’occasione fu proprio Obi-Wan, che successivamente se ne andò in esilio su Tatooine convinto di aver ucciso il suo ex allievo. Sfortunatamente però come vedremo, in quel lasso di tempo non solo Darth Vader aveva recuperato dalle sue ferite ma era persino riuscito a salire al potere con l’Impero Galattico.
Nella serie, quindi, i due si rincontreranno. Erano praticamente anni che la Lucasfilm aveva in mente un progetto su Obi-Wan e finalmente il tutto si sta concretizzando. La serie, dunque, sarà composta da sei episodi e verrà prodotta a livello esecutivo da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.
Molti attori storici della saga torneranno in questa produzione
Non solo Ewan McGregor, nel cast tornerà anche il Darth Vader originale ossia quello interpretato da Hayden Christensen. Joel Edgerton e Bonnie Piesse saranno, invece, lo zio Owen e la zia Beru. All’interno del trailer, inoltre, abbiamo visto l’Inquisitrice Reva interpretata da Moses Ingram.
Chiudono i membri del cast diversi volti noti come: Indira Varma, Rupert Friend, Kumail Nanjiani, Sung Kang, Simone Kessell, Maya Erskine, Benny Safdie e O’Shea Jackson Jr. Ovviamente, come successo per The Book of Boba Fett, le aspettative sono alte dato che si tratterà di una serie su uno dei personaggi storici della saga di Star Wars. Dopo il flop di quest’ultima produzione però i fan ci andranno con i piedi di piombo, sperando di non essere delusi ancora.