Ormai lo sappiamo l’universo di Star Wars è sempre in continua evoluzione. Film e serie tv, infatti, sono solo alcuni dei medium in cui è presente la saga. E’ stato da poco confermato, infatti, come Electronic Arts sia a lavoro su ben 3 nuovi titoli per le console di ultima generazione.
Il primo videogioco, quindi, sarà un sequel diretto di Star Wars Jedi: Fallen Order e verrà sviluppato interamente da Respawn Entertainment sotto la supervisione di Stig Asmussen, uno dei sviluppatori dietro all’acclamata serie God of War.
Il secondo progetto, invece, sarà uno sparatutto in prima persona come confermato dalla stessa casa di produzione. Dopo il tentativo, riuscito solo in parte, di fare un reboot della serie Battlefront con due capitoli usciti su Playstation 4 e Xbox One, questo nuovo gioco avrà dalla sua dei veterani del settore.
Electronic Art, infatti, ha nominato direttore del progetto Peter Hirschmann, l’uomo che ha supervisionato Medal of Honor: Above and Beyond nonchè producer anche degli originali capitoli di Battlefront. Giochi davvero per tutti i gusti, infatti, oltre ad un titolo di puro action ed uno sparatutto in prima persona avremo anche uno strategico.
Respawn Entertainment, in questo caso, vestirà solamente i panni di producer, affidando lo sviluppo del titolo a Bit Reactor. Ossia, una nuova casa nata da ex membri di Firaxis lo studio che ha sviluppato XCOM: Enemy Unknown e Civilization VI, insomma dei veri e propri esperti del genere.
Queste le parole di Douglas Reilly, il vicepresidente di Lucasfilm Games, il quale si è dimostrato felicissimo di poter collaborare con alcuni colossi del settore come Electronic Arts: “Siamo entusiasti di continuare a lavorare con gli incredibilmente talentuosi sviluppatori di Respawn. Hanno dimostrato un’eccellente abilità nel raccontare epiche storie di Star Wars, combinandole con gameplay coinvolgenti su più generi, e non vediamo l’ora di vederli creare altre incredibili esperienze nella galassia lontana lontana”.
Al momento però, per le date d’uscita sappiamo veramente poco, difficile però aspettarsi un lancio di tutti e tre i titoli nel corso di quest’anno. Molto più probabile, invece, un loro ipotetico arrivo nel corso del 2023. Tutto ciò che possiamo fare è aspettare l’uscita dei primi trailer, i quali ci mostreranno a che punto è lo sviluppo dei titoli.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…