Ewan McGregor, interprete di Obi Wan-Kenobi ha espresso alcune parole sulla trilogia prequel di Star Wars. Ecco cosa ha detto a riguardo.
Star Wars è una saga cinematografica che ha avuto inizio con il primo film nel 1977 e poi è proseguito fino all’ultimo film della saga distribuito nelle sale cinematografiche a dicembre del 2019.
La saga è formata da nove film canonici e da due spin off cinematografici a cui si aggiungono anche altri prodotti audiovisivi come serie animate e serie live action che sono state rilasciate sulla piattaforma in streaming Disney+.
I nove film ufficiali vengono suddivisi in tre trilogie, quella originale che comprende Episodio IV, Episodio V ed Episodio VI, con i film Guerre Stellari, L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi distribuiti tra il 1977 e il 1983 che narra le avventure di Luke Skywalker e Leia Organa intenti a sconfiggere il malvagio Darth Vader; quella prequel formata da Episodio I, Episodio II ed Episodio tre, con i film La minaccia fantasma, L’attacco dei Cloni e La vendetta dei Sith, distribuiti tra il 2001 e il 2005 e mette in mostra l’origine di Darth Vader e dell’ascesa al potere di Palpatine e la trilogia sequel formata da Episodio VII, Episodio VIII ed Episodio IX, di cui ne fanno parte le pellicole Il risveglio della forza, Gli Ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker che narra le vicende di Rey e di Kylo Ren.
Il 27 marzo, su Disney+ sarà distribuita la serie tv Obi Wan-Kenobi che narrerà la storia del maestro Jedi dopo la fine dell’Episodio III e mostrerà quello che è accaduto durante il periodo che porta ai fatti di Episodio IV.
Ad interpretare nuovamente Obi Wan-Kenobi ci sarà l’attore Ewan McGregor che per l’occasione ha speso alcune parole riguardo la trilogia prequel che l’ha visto protagonista.
“Ho ultimamente rivisto i film della trilogia prequel perché quando girai l’ultimo era il 2003 ed eravamo a Sidney in Australia. Sono passati 20 anni” – afferma l’attore – “All’epoca i nostri prequel non furono accolti positivamente dai fan più accaniti della saga, invece adesso è stato stupendo rivederli con la consapevolezza che tutti i fan della saga gli amano soprattutto che i ragazzini per cui li facemmo adesso sono dei giovani adulti che amano la nostra trilogia come all’epoca ne furono entusiasti sin da allora”.
I fan della saga hanno infatti apprezzato al trilogia prequel soltanto dopo molti anni dalla pubblicazione dei film mentre ultimamente si stanno scagliando contro la trilogia sequel e chissà se fra qualche anno riusciranno ad apprezzare anche questa.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…