Star Wars: Episodio VII, tutte le aggiunte al cast degli ultimi mesi

Era fine aprile quando, dopo una lunga attesa, il cast di Star Wars: Episodio VII, il nuovo episodio di Guerre Stellari diretto da J.J. Abrams, è stato annunciato.

Dopo l’inizio delle riprese, però, nuovi attori e nuove “comparse” si sono aggiunte al cast composto da vecchi e nuovi interpreti. A maggio le due giovani musiciste Thea e Liana Shengelaya, note come le Gemelle Healer hanno girato per 4 giorni alcune scene sul set di Star Wars ad Abu Dhabi. La loro sarà probabilmente poco più di una comparsa.

Star Wars VII

A giugno, invece, l’annuncio dell’ingresso di Lupita Nyong’o e Gwendoline Christie. Abbiamo recentemente sentito parlare di Lupita per l’Oscar vinto come migliore attrice non protagonista per 12 Anni Schiavo, mentre Gwendoline è nota a tutti per il ruolo di Brienne di Tarth in Il Trono di Spade.

Poco dopo la notizia che nella storia ci sarà una villain femminile e che al 50% si tratterà di una Sith. È quindi inevitabile pensare che una delle due attrici potrebbe interpretare questo ruolo.

A giungo è stato inoltre avvistato sul set di Abu Dhabi Simon Pegg: avrà girato qualche scena in gran segreto? Nessun annuncio ufficiale è stato diramato. Vi terremo informati!

Star Wars VII

È infine fresca la notizia di due new entry: si tratta di Crystal Clarke e Pip Anderson, che si sono uniti al ricco cast di Guerre Stellari. Nessuna informazione sui ruoli che interpreteranno i due giovani attori, del tutto esordienti e quindi fedeli alla tradizione, scelti tra oltre 40 mila proposte. Sappiamo che Pip Anderson è abile nel parkour: lo potete vedere in calce all’articolo in uno spot realizzato per la Sony lo scorso anno.

Con la notizia, la Lucasfilm ha anche annunciato una pausa di due settimane nelle riprese per agosto, decisione presa dopo l’incidente ad Harrison Ford, che si è rotto una caviglia e non potrà girare nelle prossime settimane. Le riprese sono attualmente in corso ai Pinewood Studios di Londra, e dovrebbero terminare in autunno.

https://www.youtube.com/watch?v=gNBRxgr9zZc

Star Wars: Episodio VII è diretto da J.J. Abrams su una sceneggiatura di Lawrence Kasdan e dello stesso Abrams. Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, e Bryan Burk sono i produttori, mentre John Williams ritornerà per la colonna sonora.

Tra il cast volti nuovi quali John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Max von Sydow e Domhnall Gleeson si aggiungeranno al vecchio cast, composto da Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leila), Mark Hamill (Luke), Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1-P8).

Star Wars: Episodio VII arriverà delle sale di tutto il mondo il 18 dicembre 2015.

Di Massimo Lemma

Appassionato di fantasy e fantascienza, con il quale è cresciuto, e affascinato da tutto ciò che permette di viaggiare con la fantasia. Ama i film di animazione, dai grandi classici alle nuove frontiere.

Lascia un commento