Le fiere del fumetto, o almeno le più importanti, sono spesso teatro di annunci e novità. Fra le prime case editrici ad avere annunciato nuove acquisizioni è stata la Star Comics la quale è pronta a portare in Italia alcune fra le serie di maggior successo del Giappone.
Gli annunci, ovviamente, sono stati fatti durante il Comicon di Napoli nell’evento chiamato Pizza e Manga. Andiamo a vedere, quindi, i manga annunciati nel corso dell’evento che si è tenuto a Napoli dalla Star Comics.
Il primo è Akai Kiri No Naka Kara del mangaka Mosae Nohara. Attualmente in patria l’opera è ancora al secondo volume, probabile, quindi, che da noi avrà un’uscita trimestrale. La storia si svolge nell’Inghilterra del diciannovesimo secolo e vede come protagonista il figlio di un serial killer.
Quest’ultimo dopo aver subito ogni genere di tortura ha la fortuna di trovare un orfanotrofio pieno di ottime persone che pensano a lui. Peccato che questa situazione inizierà a risvegliare il sangue di famiglia, dando inizio ad uno dei manga più oscuri degli ultimi tempi.
Continuiamo sulla falsa riga dell’horror con Kekkai No Noah una serie composta da solamente cinque volumi. Qui i protagonisti vengono invitati a prendere parte ad una crociera su una lussuosa barca. Questa vacanza però si trasformerà rapidamente in un incubo quando gli ospiti inizieranno a sparire senza alcuna spiegazione.
Passiamo a parlare della nuova opera di Taro Nogizaka, Natsume Arata No Kekkon. Attualmente giunto al settimo volume in Giappone, questo fantastico thriller avrà come protagonista un funzionario dei servizi sociali che vuole aiutare i bambini in difficoltà essendo stato egli stesso uno di loro. Per l’affidamento di un bambino, dunque, l’uomo si recherà in carcere per incontrare Natsume, una donna accusata di omicidio.
Durante il colloquio però quest’ultima non sembrerà una feroce omicida e questo attirerà l’attenzione del ragazzo che per risolvere il caso e poterla incontrare più spesso deciderà di sposarla! Chiudiamo, quindi, parlando di Ghost Girl di Saiké Akissa, manga che riceverà persino una variant cover.
Qui la protagonista sarà un’attrice che non ha mai realmente sfondato. Dopo l’ennesima audizione mediocre, quindi, la ragazza capisce che quella non è la sua vocazione. Proprio in quel momento però viene attaccata da degli spiriti, riuscendo però a scacciarli grazie alle sue doti da medium. La ragazza, dunque, si lascerà la recitazione alle spalle per dedicarsi a tempo pieno alla lotta ai fantasmi?
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…