STALKER 2 rimandato al 2023: lo sviluppo continua sotto i bombardamenti russi

Prosegue non senza intoppi lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl, sequel dello sparatutto in prima persona uscito nel 2007. Gli sviluppatori, infatti, stanno attraversando nel vero senso della parola una guerra dato che si trovano ancora in Ucraina.

Ovviamente l’invasione da parte delle forze armate russe ha rallentato non poco lo sviluppo del gioco che sarebbe dovuto uscire fra qualche mese. Sfortunatamente però c’è stata la conferma che S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl, non arriverà prima del 2023.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl sarebbe dovuto uscire già quest’anno ma la guerra ne ha rallentato lo sviluppo

Stalker
Stalker 2- Fantasynow.it

Nonostante la difficile situazione in cui versa lo studio, quindi, gli sviluppatori sono riusciti a distribuire un nuovo trailer del gioco. Quest’ultimo, inoltre, contiene quello che sarà l’inizio del gioco. Nonostante, quindi, lo sviluppo sia ripartito la situazione è tutt’altro che tornata alla normalità.

Molti membri del team, infatti, hanno scelto di arruolarsi nell’esercito per fermare l’invasione russa. Fra l’altro è stato caricato online dagli stessi un video che dimostra le loro precarie condizioni di lavoro con dei veri e propri bombardamenti mentre questi sono impegnati nello sviluppo del titolo.

Non solo, molti dipendenti della software house ancora oggi non sanno se i loro parenti sono ancora vivi o se sono riusciti a raggiungere un luogo sicuro. Ovviamente questa situazione, a dir poco surreale, non si era mai verificata prima nel mondo dei videogiochi.

Ad oggi, quindi, per lo studio sarà quantomeno complicato portare a termine il loro gioco e chissà se questa, per usare un eufemismo, precaria situazione di lavoro non abbia già inciso sul titolo.

Molti membri della casa di sviluppo avrebbero lasciato il progetto per arruolarsi e fermare l’invasione

S.T.A.L.K.E.R.
S.T.A.L.K.E.R. 2- Fantasynow.it

Le aspettative su S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl, infatti, erano altissime dato che segnava il ritorno in pompa magna di una delle saghe post apocalittiche più apprezzate sulla piazza. Senza quest’ultimo, infatti, probabilmente oggi non avremmo avuto neanche Metro 2034 ed i suoi sequel.

La speranza, ovviamente, è quella che la situazione fra Russia ed Ucraina si risolva nel più breve tempo possibile e senza ulteriori vittime ma ad oggi questo sembra quasi impossibile. Vedremo, quindi, se il secondo capitolo di S.T.A.L.K.E.R. riuscirà effettivamente ad approdare sul mercato nel 2023 o ci saranno dei nuovi rinvii.

In questo caso però siamo certi come non ci sarà nessuna lamentela da parte dei videogiocatori data la situazione a dir poco particolare.

Lascia un commento