Il creatore di Squid Game ha fatto impazzire tutti i fan della serie rivelando il ritorno inaspettato di uno dei protagonisti più amati.
Nessuno, probabilmente nemmeno Netflix, si attendeva che Squid Game avrebbe avuto un successo planetario. In primo luogo perché si trattava di una serie particolare, molto violenta e cruda, con una narrazione semplice e un plot già visto in altre produzioni, in secondo luogo perché – forse proprio per le basse aspettative – non è stata localizzata ed è stata trasmessa in tutto il mondo in coreano.
Se è vero che la diffusione dell’inglese ha spinto tantissimi utenti a ricercare la visione di contenuti in lingua originale e dunque ci si è abituati ai sottotitoli, è anche vero che il coreano è una lingua ostica e sconosciuta, dunque avrebbe potuto rappresentare un ostacolo arduo da superare.
L’immaginario creato dall’autore, la scelta di un tema di base capace di impiantarsi stabilmente nella testa, di scelte stilistiche d’impatto (pensiamo alle maschere dei carcerieri ad esempio), di un linguaggio universale come quello dei giochi da bambini, hanno fatto sì che Squid Game divenisse in pochi giorni un fenomeno di culto e che in qualche settimana divenisse la produzione più vista nella storia della piattaforma streaming.
Sebbene il record di visualizzazioni sia stato battuto nel giro di pochi mesi da Arcane (prodotto fuori scala per qualità), il modo in cui Squid Game ha colpito l’immaginario collettivo è inarrivabile. Era chiaro che dopo un simile successo venisse prodotta una seconda serie, ma sappiamo che prima di poterla vedere dovremo attendere diverso tempo.
Squid Game, nella seconda serie ci sarà un ritorno inaspettato
In una recente intervista rilasciata in occasione dei PGA Awards, il creatore di Squid Game Hwang Dong-hyuk ha rivelato che nella seconda stagione ci sarà spazio per l’attrice Jung Ho-yeon, vista nella prima stagione nei panni della numero 67 Kang Sae-byeok. Il suo ritorno era difficile da immaginare visto che, come tantissimi altri protagonisti della prima stagione, è morta all’interno del gioco.
Dong-Hyuk sa bene che sarà un’impresa difficile riportarli tutti, ma chiarisce che sta pensando ad un modo per farlo e indicando la bella e amatissima attrice dice: “Diciamo che forse ha una sorella gemella, vedremo”. E lei, sicuramente contenta della possibilità di tornare nella seconda stagione ha aggiunto: “Potrei cambiare il colore dei miei capelli. O usare la chirurgia plastica”. Che si tratti di una gemella, di flashback scaturiti da alcune lettere lasciate al fratellino, o di un’altra soluzione narrativa, abbiamo avuto la conferma che rivedremo l’attrice nella prossima stagione della serie.