Il fumetto vincitore del concorso, come di consueto, è stato scelto dal pubblico nipponico il quale ha incoronato come vincitore del premio Spy x Family fumetto ideato da Tetsuya Endo e serializzato dallo scorso 25 marzo 2019 all’interno del magazine a cadenza trimestrale di Shueisha, Shonen Jump +. Una classifica finale dei migliori 10 manga secondo i lettori che non lascia molte sorprese, infatti, oltre a Spy x Family gli altri due grandi favoriti per la vittoria finale, A Man and His Cat di Umi Sakurai e My New Boss is Goofy di Dan Ichikawa, sono giunti rispettivamente al secondo ed al terzo posto.
A fare da padrone per tutta la classifica però, come vedremo, è stato un genere in particolare ossia quello delle commedie romantiche basti pensare a Bisque Doll e Anjou-san, due degli shojo più apprezzati usciti nell’ultimo anno in terra nipponica.
Emozionato, infine, al momento della premiazione Tetsuya Endo che ha dichiarato:” Grazie, grazie per il vostro sostegno a Spy x Family. Sono contento che così tante persone abbiano scelto la mia opera, per me è giudizio del pubblico è estremamente importante. Ricordo che dieci anni fa Tsutaya mi aiutò a promuovere uno dei miei primi lavori, ed oggi vincere il primo premio credo testimoni il mio percorso. Continuerò a lavorare su Spy x Family dando il massimo, in modo da rendere ancora più felici i fan”.
Infine ricordiamo che le seguenti opere saranno in vendita in Giappone in edizione speciale da domani, dove una parte dei profitti sarà destinata alla lotta all’emergenza Covid-19.
Di seguito ecco la classifica finale dei 10 manga più votati:
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…