Il film campione d’incassi del 2021, Spider-Man No Way Home sarà distribuito in esclusiva streaming, tagliati fuori Disney+ e Netflix.
L’acquisto dei diritti cinematografici di Spider-Man si è rivelata una gallina dalle uova d’oro per Sony. Il colosso giapponese ha per le mani il supereroe del momento, un personaggio in grado di vendere da solo su qualsiasi genere di mercato lo si metta in vendita. Merito, sicuramente, della decisione di accordarsi con Marvel per l’inserimento dell’arrampicamuri nel Marvel Cinematic Universe, ovvero il fenomeno cinematografico più imponente dell’ultimo ventennio e probabilmente della storia del medium.
L’accordo Sony lo ha stretto con la piattaforma Starz, un servizio streaming che ha visto tutti i titoli cinematografici dello studio approdare nel catalogo dal 2005 al 2021. Tra quelli compresi ci sarà anche l’ultimo Spider-Man, ma pare che l’esclusività del prodotto sia di soli 6 mesi e che dunque, finito quel periodo potrebbe approdare anche su altri servizi. Gli utenti di Starz, dunque, potranno vedere in streaming a breve il film, ma bisogna precisare che l’accordo è valido solo per il mercato USA.
Per quanto riguarda il mercato italiano, invece, non sono ancora giunte notizie a riguardo. Possibile che scaduto il tempo di esclusiva, il film approdi come i predecessori su Netflix, o magari la fine dell’accordo con Starz potrebbe permettere a Sony di stringerne uno con Disney, così da includere finalmente anche i film di Spidy nel catalogo dedicato all’universo Marvel.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…