Ormai è ufficiale, la Sony ha scelto chi interpreterà Madame Web nel nuovo film di Spider-Man. La scelta però non è stata presa con gioia dai fan dei cinecomic, anzi, sono diversi coloro che si sono lamentati per questa scelta.
Alla fine dei casting, infatti, è stata scelta Dakota Johnson, attrice che ha rivestito il ruolo di protagonista nella trilogia di Cinquanta Sfumature di Grigio. Il personaggio, quindi, fu introdotto nel 1980 come una donna anziana e cieca capace di usare poteri psichici.
Ma non solo, chi segue i fumetti, inoltre, sa come Madame Web sia costretta a stare su una sedia a rotelle e per questo motivo i fan hanno accusato Sony di aver cancellato la disabilità del personaggio. Nel 2010, quindi, ci fu un reboot del personaggio, il quale venne ringiovanito pur però mantenendo la propria disabilità.
Nei suoi quarant’anni di storia dalla sua prima comparsa, la donna ha aiutato Peter Parker in diverse occasioni. Inoltre, proprio quest’ultima si è occupata dell’addestramento delle varie Spider-Woman che si sono susseguite nel corso degli anni. La mossa di Sony di non assumere un attore con la stessa disabilità del personaggio, quindi, va in totale contrasto con quanto fatto dalla Marvel di recente.
Ad esempio a novembre abbiamo potuto ammirare il primo eroe sordo del Marvel Cinematic Universe, Makkari degli Eternals, interpretato da Lauren Ridloff. Un altro personaggio affetto dalla medesima patologia è Echo, una vigilante che abbiamo imparato a conoscere nel corso della serie in esclusiva per Disney Plus Hawkeye.
Quest’ultima, inoltre, entro fine anno dovrebbe ricevere un proprio spin off che ci aiuterà a capire di più il personaggio. D’altro canto non mancano esempio come quello di Madame Web neanche in casa Marvel. Ad esempio per Daredevil non si è scelto un attore cieco ma si è deciso di ingaggiare Charlie Cox per la parte.
Nonostante ciò le critiche, in questo caso, sono state veramente aspre con diversi utenti che su Twitter si sono scagliati contro Sony definendo la casa di produzione antiquata nei suoi metodi. Al momento però non si conoscono ulteriori dettagli sul film attualmente in lavorazione dalla Sony il che fa capire come la produzione sia ancora nelle sue fasi iniziali.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…