Come sappiamo, alcune fette importanti del panorama cinematografico dei cinecomic Marvel non sono proprietà dei Marvel Studios. Tra queste ricordiamo la saga dei Fantastici Quattro, proprietà della 20th Century Fox e pronta a ritornare al cinema con il reboot Fantastic Four.
Tra queste c’è anche Spider-Man: i diritti di sfruttamento dell’Uomo Ragno sono infatti detenuti dalla Sony che, se fino ad oggi non ha mai sostenuto l’idea di un possibile accordo con la Marvel, ora sembra interessata a collaborare con la Casa delle Idee.
Questo cambio di rotta è probabilmente dovuto allo scarso successo ottenuto con l’ultimo film della serie, The Amazing Spider-Man 2, che ha permesso alla major di rivalutare una possibile collaborazione per l’esordio di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel.
Secondo Badass Digest, inoltre, sembra che la Sony voglia riavviare il franchise in occasione dello spin-off sui Sinistri Sei, con un recasting dell’attore principale (che sostituirà l’attuale Andrew Garfield).
Un’altra possibilità è quella di mettere Spider-Man da parte per qualche anno, in modo da sviluppare dei franchise paralleli con gli spin-off. Questa sembra l’ipotesi più probabile, dato il recente slittamento della data di uscita di The Amazing Spider-Man 3 a favore di Sinistri Sei (2016) e di uno spin-off tutto al femminile ancora sconosciuto (2017). Lo spin-off su Venom, infine, sembrerebbe ancora una volta fermo.
Vi terremo informati!