Dopo i tanti rumor degli scorsi mesi, la Sony Pictures e i Marvel Studios hanno finalmente annunciato l’accordo che porterà Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel, in un nuovo film che uscirà al cinema il 28 luglio 2017, probabilmente Captain America: Civil War.
Il franchise, che ha avuto col tempo un costante declino, verrà preso in mano Keving Feige insieme ad Amy Pascal, che produrranno il nuovo film della saga. A quanto pare Andrew Garfield non sarà più l’Uomo Ragno, del quale è in corso un recasting.
Secondo il comunicato stampa rilasciato da Marvel.com, la Sony Pictures continuerà a finanziare e a distribuire i film della saga, e sarà proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.
Le major stanno inoltre considerando l’opportunità di portare i personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel nei futuri film di Spider-Man, cosa che farà sicuramente piacere ai fan dei fumetti.
A seguito della notizia, la Marvel ha comunicato lo slittamento delle date di uscita di quattro film previsti per i prossimi anni:
- Thor: Ragnarok uscirà il 3 novembre 2017
- Black Panther uscirà il 6 luglio 2018
- Captain Marvel uscirà il 2 novembre 2018
- Inhumans uscirà il 12 luglio 2019
Le date di uscita di Avengers: Infinity War – Part 1 e Avengers: Infinity War – Part 2 resteranno invariate rispettivamente al 4 maggio 2018 e al 3 maggio 2019.
Chi sarà quindi il nuovo Spider-Man? Vi terremo informati su tutti gli aggiornamenti!