Proprio in questi giorni Sony avrebbe confermato ufficialmente l’avvio dei lavori per la produzione di ben tre serie tv ispirate ad altrettante saghe videoludiche. Nello specifico i franchise coinvolti nell’operazione saranno God of War, Horizon e Gran Turismo.
Come aveva già dichiarato in passato, infatti, Sony vorrebbe espandere i propri prodotti e marchi anche al difuori del mondo dei videogiochi per raccogliere, se possibile, un pubblico addirittura più ampio. Ad oggi, quindi, sono già disponibili le prime informazioni sulle predette serie tv.
Iniziamo parlando di quella dedicata allo spartano più famoso del mondo videoludico, ossia Kratos. A produrre questa serie tv, quindi, dovrebbe essere, salvo clamorosi colpi di scena, Amazon Prime Video. Per quanto riguarda la storia, difficile dire al momento se i produttori seguiranno le avventure avute dal protagonista in Grecia o preferiranno partire direttamente dal capitolo dedicato alla mitologia nordica.
Sarà, invece, Netflix ad occuparsi della trasposizione di Horizon. Qui, inoltre, ci sono pochi dubbi legati alla storia dato che al momento la saga ha solo due capitoli e fra l’altro collegati uno all’altro. Grazie alla più nota piattaforma di streaming al mondo, quindi, saremo pronti a rivivere le avventure di Aloy.
Scarseggiano decisamente le informazioni, invece, su Gran Turismo dato che è l’unica produzione annunciata che però non ha ancora trovato un servizio su cui esordire. Ovviamente però siamo certi come non sarà difficile per Sony trovare qualcun altro con cui collaborare.
Dopo il successo del film dedicato ad Uncharted, il quale ha fruttato 400 milioni di dollari, infatti, la società, quindi, è pronta a lanciare altre produzioni legate alle esclusive Playstation più amate e di successo. Sappiamo, infatti, com’è già in sviluppo da diverso tempo anche una serie tv dedicata a The Last of Us.
A proposito di quest’ultima, il regista avrebbe rivelato come la produzione arriverà sui nostri schermi entro il marzo del 2023. Sappiamo, inoltre, come anche Microsoft non sia nuova a questo tempo d’espansione delle proprio hit videoludiche.
Di recente, infatti, abbiamo parlato dell’arrivo su Paramount della serie tv dedicato al mitico sparatutto in prima persona, Halo. Insomma il periodo buio degli adattamenti dei videogiochi sembra ormai finito, con dei progetti che spesso e volentieri si rivelano all’altezza.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…