La Sonic Team ha dichiarato che il nuovo gioco di Sonic avrà la localizzazione in lingua italiana. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Sonic, è un riccio blu, diventato negli anni un’icona dei videogame e non solo, protagonista della serie di videogiochi Sonic The Hedgehog.
Appare per la prima volta, sotto forma di cameo nel videogioco Rad Mobile, per poi essere nel 1991 protagonista del videogioco a lui dedicato.
Sonic: il nuovo gioco sarà localizzato in Italia
La sua creazione nasce in seguito ad un’esigenza, da parte degli sviluppatori della SEGA, di introdurre nel mercato dei game una nuova serie videoludica che avesse per protagonista un personaggio che andasse a sostituire la mascotte non ufficiale dell’azienda che all’epoca era Alex Kidd.
Inizialmente fu pensato un armadillo che fu scartato per via della somiglianza con Mighty The Armadillo, poi si pensò ad una lepre, un cane e ad un sosia di Theodore Roosevelt in pigiama, che fu mantenuta come base per il personaggio di Eggman.
L’illustratore Naoto Ōshima, diede vita ad un riccio verde acqua, di nome Needlemouse. Da questo gli sviluppatori, decisero di colorarlo di blu per renderlo affine ai colori della SEGA e decisero di aggiungerli componenti di personaggi esistenti, come gli stivali di Michael Jackson.
Inizialmente era stato pensato come componente di una band umana con una fidanzata di nome Madonna, ma successivamente si decise di renderlo meno americano e di pulire la sua forma tondeggiante dandogli un aspetto più nipponico.
Il successo del videogame e del personaggio fu tale a tal punto che oltre una serie di videogame, negli anni sia nato un vero e proprio merchandising su di lui, oltre che una serie televisiva animata e un film con il secondo in uscita quest’anno.
LEGGI ANCHE –> Lino Guanciale, la rivelazione su Il commissario Ricciardi: pubblico senza parole
La comunicazione della SEGA
Sull’account ufficiale di Sonic The Hedgehog, la SEGA ha annunciato che in Sonic Frontiers, ci sarà la localizzazione in italiano per quanto riguarda le voci parlate e i sottotitoli.
Tra le altre lingue supportate con doppiaggio, oltre all’italiano, ci sono: l’ inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo e il giapponese, mentre per il portoghese, il coreano, il polacco, il russo e il cinese sarà disponibile esclusivamente la versione con i soli sottotitoli.
Good news! The teams here have already been hard at work in localizing Sonic Frontiers to bring it to new audiences. Full list of language support below: PIC.TWITTER.COM/AS9H6OYDHH
— Sonic the Hedgehog (@sonic_hedgehog) JANUARY 10, 2022
Al momento non si hanno altre notizie riguardo Sonic Frontiers, ma oltre il trailer di lancio, bisognerà aspettare che gli sviluppatori diano altre comunicazioni a riguardo.
Quello che è certo che il nuovo gioco sarà disponibile nel 2022, anno del rilascio del secondo capitolo cinematografico dedicato al famoso riccio blu.
LEGGI ANCHE –> Morbius, il rinvio è causato da Spiderman: cosa c’è dietro