Si prospetta una serata a tema fantasy quella che trascorreremo questa sera guardando Rai4, il canale 21 del digitale terrestre. A partire dalle 21 di questo lunedì 28 febbraio, infatti, andrà in onda Solomon Kane.
Il film fa parte di un filone dark fantasy molto simile a quello che troviamo in Van Helsing. Ad occuparsi della regia è stato M.J. Bassett, il quale si è ispirato al personaggio creato nel 1928 da Robert Ervin Howard per la sua saga letteraria. Passiamo, dunque, a parlare brevemente della trama.
Solomon Kane da buon pirata viaggia da città a città mettendole a soqquadro. Il pirata, insieme alla sua ciurma, si stava dedicando all’ennesima razzia fin quando non si abbatte in un demone che lo condanna alla dannazione eterna. A causa di questo, quindi, l’uomo sarà costretto a rifugiarsi in un monastero in Inghilterra abbandonando la sua vita di avventure e conquiste.
Dopo questo lungo periodo di reclusione, dunque, Kane si mette in marcia verso il Nuovo Mondo con lo scopo di aiutare le persone che hanno problemi con creature paranormali, sfruttando la sua passata esperienza. Non mancherà di certo l’azione dunque nel corso della pellicola dato che il nostro protagonista si imbatterà in streghe, demoni, creature mostruose e affini.
La pellicola, quindi, fu il primo adattamento cinematografico del personaggio letterario ma non riuscì mai del tutto a convincere. Ad interpretare Solomon Kane, dunque, fu James Purefoy, attore conosciuto soprattutto per aver preso parte al primo film di Resident Evil e alla serie televisiva The Following.
Le riprese, inoltre, si sono svolte fra la Repubblica Ceca e l’Inghilterra e ha visto il cast e la troupe lavorare sotto un maltempo costante. Quell’inverno, infatti, fu caratterizzato da forti rovesci e diverse nevicate. A quanto pare, inoltre, inizialmente Solomon Kane avrebbe dovuto far parte di una trilogia ma gli scarsi incassi al botteghino avrebbero fatto desistere la produzione.
A dire il vero ufficialmente i film non sono mai stati cancellati ma a distanzi di quasi dodici anni dall’uscita del primo capitolo sembra quasi impossibile il proseguo della saga. Nonostante lo scarso successo il film resta perfettamente godibile per gli amanti del genere così come Van Helsing. Un vero peccato, dunque, che due eroi così atipici e tormentati non abbiamo mai avuto una certa popolarità al cinema.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…