Anche l’opera creata da Takehiko Inoue nel 1990, così come quella del suo collega Yoichi Takahashi del 1981, è stata presa come spunto da molti ragazzi giapponesi e non solo che amavano il gioco del basket. Uno su tutti è l’esempio della superstar giapponese, naturalizzata americana, Milton Henderson jr. che cambiò il suo nome all’anagrafe in J.R. Sakuragi in onore del protagonista della serie. Parlando appunto di quest’ultimo, il suo nome è Hanamichi Sakuragi, un teppistello che frequenta lo Shohoku, stufo di essere snobbato dalle ragazze a causa di alcuni sportivi frequentanti l’istituto. A causa di ciò Sakuragi decise di sfruttare la sua altezza per il basket, sport preferito della sua amata Haruko.
Nonostante l’opera sia terminata ampiamente da tempo, anche se c’è da dire che è appena iniziata una ristampa da parte della Planet Manga, nella mente dei fan è più che vivida, infatti, l’annuncio dell’arrivo del secondo artbook dedicato alla saga ha fatto gioire più di qualche appassionato. Il volume sarà in edizione super limitata, stampato solamente in 500 copie, facendo di conseguenza salire il prezzo a € 50. Ricordiamo, inoltre, che l’artbook è già disponibile in Giappone dal 3 aprile ed è attualmente acquistabile sulla versione nipponica di Amazon.
Parlando del contenuto, all’interno dell’artbook troveremo ben 130 illustrazioni, tutte inedite all’interno di un volume, oltre che a dei character design mai visti prima e 14 nuove immagini realizzate appositamente per l’opera in questione. Finalmente quindi gli appassionati del brand di Slam Dunk potranno ricevere un nuovo volume della loro serie preferita, da troppo tempo ferma.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…