A partire da domani i clienti Sky avranno a disposizione anche tutto il catalogo della piattaforma americana Peacock.
Il mondo del web si è riempito di servizi streaming che ogni mese offrono contenuti originali e novità che potrebbero solleticare la curiosità e l’interesse di molti utenti. Come saprete, il più diffuso è Netflix, ma in questi anni si sono aggiunti Disney Plus, Amazon Prime, HBO Max, Apple Tv e via dicendo. Per chi può permetterselo, oggi l’abbonamento migliore a disposizione rimane quello a Sky, in questo infatti possiamo trovare non solo le produzioni della tv satellitare di Murdock, ma anche i programmi Hbo, quelli Netflix e a partire da domani anche quelli di Peacock, il servizio streaming di NBC Universal.
Fino ad oggi il servizio streaming di Universal non era giunto fino ai nostri confini, ma era rimasto ad esclusiva disposizione degli utenti americani. Nel mercato usa la piattaforma è disponibile in due versioni differenti, una completamente gratuita in cui vengono inseriti 5 minuti di pubblicità ogni 60 minuti di visione e una senza pubblicità e con tutta la la libreria a disposizione ma a pagamento. In Italia sbarcherà solo quella completa e senza pubblicità, ma la libreria verrà aggiornata nel corso del prossimi mesi.
Sky, gradita novità per i clienti e per i possessori di Now TV
Come spiegato all’inizio, Peacock entrerà a far parte dell’offerta Sky Cinema e dunque non comporterà un aumento del costo dell’abbonamento. Il servizio sarà inserito gratuitamente anche per i possessori di Now Tv, piattaforma streaming di Sky slegata dall’abbonamento (c’è anche Sky Go che è inserita nei bonus dell’abbonamento), ma solo di quelli che sono in possesso del pass Entertainment. Un’aggiunta di grosso peso per un catalogo che già ora è il più ricco in circolazione. Certo, bisogna anche sottolineare che all’abbondanza corrisponde anche un costo decisamete più alto rispetto alla concorrenza.
Ma cosa verrà aggiunto al catalogo? Oltre a tutti i film della Universal (ad esempio Apollo 13, Jason Bourne, Cinquanta sfumature di nero, Il gladiatore) e a quelli della Dreamworks (Minions, Cattivissimo Me, Pets etc…), ci saranno alcune storiche serie tv, ed altre originali già sbarcate negli Usa o ancora in produzione. Tra quelle già conosciute dal pubblico italiano ci sono: Bayside School, Girls5eva – La rivincita delle pop star, Rutherford Falls – Amici per la vita e Bel-Air. Nei prossimi mesi arriveranno altre produzioni originali come: The Girl in the Woods – La porta del terrore, MacGruber – Eroe improbabile, Joe vs Carole, The Resort.