Al Comic-Con 2014 di San Diego è stato annunciato, a sopresa, un nuovo progetto firmato Legendary Pictures. Il presidente della major Thomas Tull ha infatti mostrato un trailer che annuncia l’arrivo di Skull Island.
La pellicola è ancora avvolta nel mistero, ma sappiamo che narrerà le origini di un mostro classico del cinema, King Kong, e che arriverà nelle sale statunitensi il 4 novembre 2016.
La sceneggiatura è stata assegnata a Max Borenstein, autore dello script di Godzilla, e la regia sarebbe stata offerta a Joe Carnish, anche se non è chiaro se Cornish ha accettato la proposta.
Al momento non si conoscono altri dettagli sulla trama.Skull Island è il nome dell’isola “casa” del noto gorilla e sembra scontato che King Kong farà comunque la sua comparsa, dato che si parlerà nelle origini della bestia.
Il sogno di tutti i fan è quello di vedere sul grande schermo un crossover tra Godzilla e King Kong, cosa non del tutto esclusa dalla Legendary (che ha prodotto proprio l’ultimo film sul kaijū) ma piuttosto improbabile.
Vi terremo aggiornati!