Si alza il vento: due nuove clip italiane dell’ultimo film di Hayao Miyazaki

Si Alza il Vento (Hayao Miyazaki)

Si avvicina la data di rilascio italiana di Si alza il vento, l’ultimo film diretto dal maestro Hayao Miyazaki e presentato alla scorsa Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

Dopo la prima clip, la Lucky Red ha rilasciato due nuovi spezzoni tratti dalla pellicola che arriverà al cinema il 13, 14, 15 e 16 settembrePresentato all’ultima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film con cui Miyazaki, dopo una carriera costellata di successi, ha scelto di chiudere la sua attività artistica. Un film candidato all’Oscar e salutato in Patria da oltre otto milioni di spettatori.

La pellicola è la fine di un lungo percorso in cui sono stati rilasciati, con un doppiaggio tutto nuovo, altri due classici di Miyazaki, La Città Incantata e Principessa Mononoke.

Ecco i due filmati:

La sinossi ufficiale:

Si alza il vento è la storia vera di Jiro Harikashi, da bambino sognatore e talentuoso ad affermato progettatore aeronautico di fama internazionale. Miyazaki omaggia così la vita di un grande uomo, tra successi, delusioni e un appassionante amore… quello per la dolce Naoko e per il cielo.

Si alza il vento arriverà al cinema il 13, 14, 15 e 16 settembre.

Di Massimo Lemma

Appassionato di fantasy e fantascienza, con il quale è cresciuto, e affascinato da tutto ciò che permette di viaggiare con la fantasia. Ama i film di animazione, dai grandi classici alle nuove frontiere.

Lascia un commento