La notizia di quest’oggi è infatti che il colosso giapponese estenderà le porte del suo concorso Jump Tezuka per la prima volta a tutti gli aspiranti mangaka fuori dalla terra nipponica. Un annuncio che non avviene certo in un anno a caso, infatti, l’edizione del concorso di quest’anno è la 100° dalla sua creazione. Il premio come suggerisce il nome è stato indetto in memoria di Osamu Tezuka, pioniere dei manga nell’epoca post-bellica. Il contest di solito viene effettuato due volte l’anno con lo scopo di regalare un sogno a molti autori talentosi ancora nell’ombra in attesa di essere scoperti ed anche per fornire a Shueisha sempre nuovo materiale da poter proporre all’interno di Jump.
Il contest è partito lo scorso 1 maggio e si avrà tempo per partecipare sino al 1 settembre, non è prevista alcun tipo di restrizione se non legata alla lingua da usare per le proprie tavole e per la sceneggiatura, infatti, saranno accettate opere solamente in: spagnolo, giapponese, cinese (semplificato e tradizionale), coreano ed inglese.
A comporre un vero e proprio “dream team” del fumetto i giudici, i quali saranno: Akira Toriyama, già citato in precedenza, Eiichiro Oda (One Piece), Kazue Kato (Blue Exorcist), Kohei Horikoshi (My Hero Academia), Takehiko Inoue (Slam Dunk) e parte della Tezuka Productions. Infine, lasciamo in allegato il sito con il regolamento completo per chiunque voglia partecipare.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…