Era dicembre quando MTV e Sonar Entertainment hanno annunciato l’intenzione di voler produrre una serie tv basata sulla saga di Shannara, nota serie fantasy di Terry Brooks.
Oggi arriva finalmente la notizia che il network ha deciso di dare il semaforo verde alla serie: gli script hanno quindi soddisfatto i produttori, che gireranno direttamente i dieci episodi programmati senza la prova generale del pilot.
L’adattamento della serie è affidato ad Alfred Gough e Miles Millas, che hanno lavorato insieme per Smallville, sviluppato dall’attuale presidente di MTV Susanne Daniels. La regia non sarà più affidata a Jon Favreau, come programmato, ma a Jonathan Liebesman (Tartarughe Ninja), che dirigerà i primi due episodi. Favreau rimarrà comunque come produttore esecutivo insieme a Liebesman e ai due sceneggiatori, oltre che a Dan Farah e all’autore della saga Terry Brooks.
La prima stagione dovrebbe narrare gli avvenimenti del secondo libro della saga, Le Pietre Magiche di Shannara. Terry Brooks è il secondo autore mondiale vivente, per ricavi economici, del genere fantasy.La saga è ambientata sulla Terra, in un futuro post apocalittico, e magia e creature fantastiche la fanno da padrona
Credo sia J.K. Rowling, l’autore della saga di Harry Potter! 🙂
Hai ragione, probabilmente è lei, non male per terry brooks quindi se tiene teste games of throne 😛
Il primo autore mondiale vivente è l’autore di trono di spade?
No è l’autore di lo hobbit e il signore degli anelli , tolkien
Anche se non so se è ancora vivo forse no…
No. Tolkien è morto. Ma comunque è vero. è lui il primo autore mondiale. Infatti anche Martin ha commentato che, nonostante le ovvie e gigantesche differenze tra Westeros e la terra di mezzo, anche lui si è ispirato a Tolkien per la sua storia. Infatti ha anche dichiarato di odiare tutti i successivi imitatori di Tolkien perché prendevano solo il peggio dei suoi racconti. E per Martin infatti la saga di Shannara è quella che per lui prende veramente sul serio lo spirito di Tolkien.