La “faida” fra l’attrice Scarlett Johansson e la Disney si è arricchita di un nuovo capitolo proprio in questi giorni. Il co-regista di Avengers: Endgame, Joe Russo, infatti, avrebbe commentato la vicenda schierandosi dalla parte dell’artista.
Non solo, secondo quest’ultimo la Disney avrebbe gestito male tutta la vicenda legata alla causa legale intentata dalla Johansson. Per chi non lo sapesse, infatti, l’attrice avrebbe denunciato il colosso dell’intrattenimento per l’uscita in formato streaming del film dedicato al suo personaggio del Marvel Cinematic Universe, Black Widow.
Scarlett Johansson avrebbe fatto causa alla Disney per aver distribuito Black Widow sul loro canale streaming
Da semplice personaggio secondario all’interno di Iron Man 2, quindi, l’attrice sarebbe diventata a tutti gli effetti uno degli Avengers come abbiamo visto nel primo lungometraggio dedicato al gruppo di eroi. Scarlett Johansson, quindi, avrebbe prestato il suo volto a Vedova Nera per ben nove film targati Marvel, ultimo, ma non per importanza proprio Black Widow.
In questa pellicola, infatti, abbiamo potuto assistere alle origini dell’eroina, una sorta di ponte fra il suo passato e la sua morte arrivata in Avengers: Endgame. Mentre dilagava in tutto il mondo la pandemia di Covid- 19, infatti, i cinema iniziavano a chiudere e per questo motivo la Disney avrebbe fatto uscire sia in sala sia sul loro canale streaming il predetto film.
Le due parti avrebbero trovato un accordo anche se non si conoscono i dettagli
La cosa però non è stata mai digerita da Scarlett Johansson dato che questa sarebbe stata una violazione del suo contratto. L’attrice, infatti, avrebbe dovuto ricevere una parte degli introiti al botteghino ma, ovviamente, con il film disponibile gratuitamente su Disney Plus molti hanno preferito restare a casa.
Nonostante ciò sembrano che alla fine le due parti si siano accordate dato che Scarlett sarebbe coinvolta in un nuovo progetto di cui però i dettagli non sono ancora stati rivelati. Joe Russo, quindi, ha rivelato come ha trovato “inquietante” la gestione della vicenda da parte di Disney ma che allo stesso tempo è felice che si sia trovato un compromesso.
Ricordiamo, infine, come Black Widow è arrivato in sala il 7 luglio del 2021 mentre su Disney Plus “solamente” due giorni dopo. Come detto, quindi, nel film vedremo le origini di Natasha Romanoff la quale chiuderà tutti i conti con il passato prima di diventare la spia che abbiamo conosciuto nella saga degli Avengers.