Dopo Kaiju N. 8 e Chainsaw Man è in arrivo dal Giappone un altra serie che farà innamorare i lettori di manga. Stiamo naturalmente parlando di Sakamoto Days di Yuto Suzuki, la quale si candida seriamente ad essere una delle migliori uscite di questo 2022. Oltre alle sue scene d’azione, quindi, l’opera ci farà morire dalle risate grazie al suo fantastico humor.
Fra l’altro per celebrare l’uscita di Sakamoto Days, la Panini Comics oltre alla versione regular ha prodotto anche una speciale edizione limitata. Quest’ultima oltre ad avere una copertina in edizione variant, avrà al suo interno il fantastico grembiule da commesso del protagonista della serie, Taro Sakamoto.
Andiamo, quindi, ad analizzare proprio la storia di quest’ultimo. Taro è il proprietario di un piccolo mini market e conduce una vita ordinaria. Infatti egli è un uomo di mezz’età, sposato, e con una figlia, felice della sua piccola attività. Sotto questo aspetto da sempliciotto però Sakamoto nasconde un passato dove risultava essere uno dei più temuti sicuri di tutto il Giappone.
Ad interrompere la sua carriera, come spesso accade in questi casi, è stato l’amore. Trovando quella che sarà sua moglie, infatti, Taro rinuncerà al suo ruolo da sicario promettendo di non uccidere mai più nessuno. Nonostante lui farà di tutto per mantenere la promessa i suoi ex datori di lavoro proveranno a farlo uscire dal pensionamento inviando a loro volta degli assassini che però Sakamoto dovrà neutralizzare senza venir meno al suo giuramento.
Il giovane autore, alla sua prima opera, dunque, è riuscito in quest’opera a mixare in maniera incredibile i combattimenti, i quali risulteranno incredibili da seguire come un vero shonen, a delle scene davvero divertente che potranno far apprezzare il manga anche ai più piccoli.
Nonostante Sakamoto Days è uscito ufficialmente il 19 maggio, proprio per il giorno dopo la Panini ha organizzato un vero e proprio evento di presentazione a cui parteciperà anche il famoso youtuber Sommobuta. Questa iniziativa, che vedrà il piccolo minimarket di Sakamoto prendere vita in quel di Modena, dunque, andrà avanti per due giorni. Insomma le iniziative attorno alla serie sono diverse e questo ci fa intuire come la casa editrice punti molto sul suo successo.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…