Sarebbe tutto confermato: Roland Emmerich riporterà sul grande schermo Stargate, uno dei suoi primi grandi successi, con un reboot del film del 1994 che lancerà una nuova trilogia fantascientifica.
Tutto sarebbe fantastico se i tempi non fossero così lunghi. Il regista è infatti attualmente impegnato nel drama Stonewall e successivamente sarà occupato per i due sequel di Independence Day, intitolati ID Forever Part 1 e ID Forever Part 2, che saranno giratti contemporaneamente ma che vedranno la luce rispettivamente nel 2016 e 2017/18. La produzione di Stargate non inizierà perciò prima di questo periodo e probabilmente il film non arriverà nelle sale prima del 2019/20.
Secondo il comunicato stampa della Warner Bros. e MGM, Dean Devlin tornerà sia come sceneggiatore che come produttore. Il commento di Emmerich e Devlin:
L’universo di Stargate ci manca moltissimo e non vediamo l’ora di ricominciare con nuove avventure per questa trilogia. Siamo molto affezionati a questa storia, e l’opportunità di ritornare in questo mondo è in molti modi come ritrovare un figlio perduto.
La sinossi di Stargate del 1994:
Dopo aver scoperto che un grande anello di materiale ignoto, trovato nel 1926 vicino alla piramide di Cheope a Giza (Cairo), è una “porta del cielo”, nel 1993 un giovane egittologo accompagna una spedizione militare che, attraversando la “porta”, approda su un pianeta di una lontana galassia dove un crudele Faraone immortale tiene in schiavitù il popolo del deserto.
Vi terremo informati…
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…