Notizie

Robin Williams, i cinque film da guardare nel giorno del suo compleanno

Il 21 luglio del 1951 nasceva un’autentica leggenda del cinema ossia Robin Williams. Per festeggiare il compleanno dell’attore scomparso prematuramente nel 2014, vi andremo a consigliare alcuni fra i suoi più grandi capolavori cinematografici, tutti disponibili ovviamente in streaming.

La più grande abilità di Robin Williams, quindi, era quella di riuscirei a portare su schermo dei momenti davvero toccanti e drammatici anche in film dai toni spensierati. Il suo talento, quindi, gli è valso quattro candidature agli Oscar. Sfortunatamente però riuscì a portare a casa solo una statuetta da quest’ultime.

Nel corso della sua carriera Robin Williams ha ricevuto ben quattro candidature agli Oscar, vincendone però soltanto uno

Good Morning, Vietnam- Fantasynow.it

Partiamo con uno dei film che ha lanciato effettivamente la carriera dell’attore, ossia Good Morning, Vietnam del 1987. Qui Williams interpreta Adrian Cronauer un uomo sì dall’atteggiamento irruento ma anche positivo e con un sottofondo davvero drammatico.

A decretare il successo della pellicola, infatti, è soprattutto la performance del suo protagonista e del suo gruppo di spalle composto da attori del calibro di Forest Whitaker e Bruno Kirby. Good Morning, Vietnam, inoltre, fu una delle pellicole che gli valse una nomina all’Oscar.

Inoltre potremo trovare questo capolavoro su diversi canali streaming come Chili, Google Play, Apple Itunes e Disney Plus. Facciamo un viaggio in avanti di due anni, invece, per parlare de L‘Attimo Fuggente. Quest’ultimo è divenuto col tempo uno dei film più amati dall’attore con praticamente ogni cosa scritta e diretta alla perfezione,  a partire dalla sceneggiatura di Tom Schulman.

Sono diversi i film dell’attore presenti su Prime Video

L’Attimo Fuggente- Fantasynow.it

A differenza delle altre pellicole di Robin Williams questa è decisamente più cupa per certi versi, facendo anche diverse critiche alla società dell’epoca. Troveremo L’attimo Fuggente su Rakuten Tv, Chili, Google Play, TimVision e Apple Itunes.

Stessi canali anche per La Leggenda del Re Pescatore, il quale però potremo ammirare anche su Prime Video. Il più “raro” ad oggi è Piume di Struzzo disponibile solamente sul dominio streaming di Amazon e su Apple ITunes.

Passiamo, infine, al film che ha regalato l’Oscar all’attore, anche se non per il ruolo di protagonista, Will Hunting- Genio Ribelle. Qui Robin Williams veste i panni dello psichiatra del protagonista aiutandolo a superare alcuni drammi interiori. Potremo riguardare questo film praticamente ovunque grazia a Rakuten Tv, Prime Video, Chili, Google Play, TimVision ed Apple ITunes. Sfortunatamente resteranno a “bocca asciutta” gli abbonati di Netflix.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni