Nelle ultime ventiquattro ore si è sparsa la voce sul web di un possibile ritorno di Robert Downey Jr. per Iron Man 4, l’ipotetico quarto capitolo della nota saga fumettistica dei Marvel Studios.
Infatti, dopo diversi mesi di smentite e conferme, è lo stesso attore, interprete del personaggio principale nelle pellicole, a confermare al The Ellen DeFeneres Show che tornerà a vestire i panni del supereroe. Immaginate perciò l’entusiasmo dei fans, che fino ad oggi sapevano che il contratto di Robert Downey Jr. con la Marvel non è stato rinnovato per il quarto episodio.
Tuttavia, l’attore ha subito smentito la cosa al David Letterman, specificando che “ancora non c’è nessuna sceneggiatura per Iron Man 4; ci sono però dei piani e l’annuncio arriverà presto“. Robert Downey Jr. nel frattempo “farà altre cose con la Marvel“, con cui è ancora coinvolto.
Questo scherzetto lascia così molte domande in sospeso: non sappiamo se Iron Man 4 vedrà il ritorno del suo protagonista, o se Robert Downey Jr. prenderà parte ad altri cinecomic Marvel ma non sarà presente in Iron Man 4. Infine, l’attore ha recentemente dichiarato di voler avere un cammeo in Agents of S.H.I.E.L.D.: una velata anticipazione?
Tante questioni che troveranno sicuramente risposta nelle prossime settimane! Noi naturalmente vi terremo informati! Ecco nel frattempo le due brevi interviste:
https://www.youtube.com/watch?v=r98Tb4MUyVI