Dopo diversi rumor e speculazioni è finalmente stata pubblicata online la prima immagine del nuovo modello della DeLorean, pronta a tornare a distanza di molti anni. Ovviamente gli omaggi alla vettura storica di Il Ritorno Al Futuro saranno diversi.
Nello specifico la nuova vettura è stata paragonata all’intramontabile DMC- 12 sul lato anteriore, l’unica parte attualmente svelata al pubblico. Per ammirare completa la nuova DeLorean, quindi, dovremo aspettare questa estate. Come detto però, nonostante le novità saranno diverse le citazioni al modello diventato famoso grazie alla trilogia di Ritorno al Futuro.
Nel 2023 dovrebbe arrivare il nuovo modello della DeLorean, la storica auto del film Ritorno al Futuro
Come detto quest’analisi si basa su una foto che comparava il lato posteriore delle due macchine e fornita proprio dalla DeLorean Motor Company. Le citazioni, dunque, iniziano proprio dal colore scelto per l’auto, ossia il grigio. Non solo, facendo attenzione possiamo notare come anche il lunotto sia molto simile a quello della DMC- 12.
Proprio su quest’ultimo, inoltre, è posizionato un diffusore posteriore che da l’impressione di scavare in profondità. Questa nuova DeLorean, inoltre, come detto, già al momento del suo annuncio, sarà completamente elettrica. La vettura, quindi, sarà una delle protagonista sul palco del Concept Lawn di Pebble Beach nell’evento che si terrà il prossimo 21 agosto.
La rivelazione dell’auto e delle sue caratteristiche, inoltre, arriverà tre giorni prima. Questa scelta di anticipare la presentazione, dunque, è stata spiegata dal CMO di DeLorean Motor Company, Troy Beetz, il quale proprio per il molto hype ha deciso di fare un evento di anteprima.
Verranno prodotte pochissime copie dell’auto
L’immagine del retro, inoltre, sarebbe solamente una versione digitalizzata del modello e per questo potrebbero esserci alcune modifiche nell’auto che potremo vedere dal prossimo agosto. Tra le varie citazioni al passato non possiamo ignorare le portiere configurabili ad ala di gabbiano.
La nuova DeLorean, quindi, non scherzerà neanche in fatto di potenza dato che avrà a disposizione più di 1300 cavalli oltre che ad un’autonomia di mille kilometri. L’auto, infine, sarà a tutti gli effetti un’edizione limitata con pochissime copie che verranno messe sul mercato.
Il prezzo, inoltre, quando si tratta di super car del genere è quasi sempre proibitivo. Se siete fan del film, quindi, potrete accontentarvi delle varie riproduzioni messe sul mercato dai venditori di action figure o optare per i LEGO se siete appassionati dei mattoncini.