Tra le prove che Daniel Craig ha dovuto affrontare da quando veste i panni di James Bond, c’è stata anche la beffa della Regina Elisabetta.
Era dagli anni di Sean Connery e Roger Moore che il pubblico appassionato delle storie di spionaggio di 007 non si affezzionava ad un interprete di James Bond. Daniel Craig, eccezionale attore britannico, è riuscito nell’impresa di convincere anche i più scettici e tradizionalisti fan della saga cinematografica, annullando di fatto quella prassi che accompagnava ogni lancio di un film sulla spia della Regina.
Il successo dell’attore nei panni dell’agente segreto più famoso al mondo è stato tale che i produttori hanno fatto di tutto per tenerlo un film in più ed hanno avuto ragione. L’ultimo capitolo della saga, No Time To Die, è stato un successo al botteghino ed è stato batutto come incassi solo da quel colosso inarrivabile che è Spider-Man. Già l’aver battuto gli altri rappresentati della saga Marvel/Disney, che da quando esiste il MCU sono un fenomeno mondiale inarrivabile, è stato un risultato eccezionale.
Peccato solo che No Time To Die sia anche l’ultimo capitolo che vedrà come protagonista Daniel Craig e che il prossimo film dovrà scontrarsi non più con due, bensì tre fantasmi del passato, uno molto recente e dunque più ingombrante degli ormai datati competitor. Insomma l’attore lascia nel momento forse più alto di questo famoso matrimonio e si dedicherà ad altri ruoli e nuove esperienze, una delle quali uscirà quest’anno su Netflix (Knives Out 2).
James Bond canzonato dalla Regina Elisabetta: quando anche Daniel Craig può nulla
Abbiamo capito insomma che Daniel Craig è riuscito nell’impossibile, esattamente ciò che riesce al personaggio che ha avuto la fortuna di interpretare. C’è stata una prova, però, che nemmeno lo 007 di Daniel Craig è riuscito a vincere: il confronto con la Regina Elisabetta II. Ci riferiamo ovviamente allo spot pubblicitario andato in onda in occasione di Londra 2012, le olimpiadi di dieci anni fa che si sono tenute nel Regno Unito.
Per l’occasione la sovrana si è prestata ad una presentazione ironica. Nello spot la Regina veniva scortata dall’agente segreto allo stadio di Londra. L’incontro tra i due è tra il solenne e l’ironico, con la sovrana che snobba la spia e nemmeno la considera quando questa si presenta. I due viaggiano prima in auto, quindi in aereo verso lo stadio e quando Bond le dice di prepararsi al lancio, si vede Elisabetta II che si lancia come una furia con il paracadute, lasciando indietro quello che teoricamente doveva guidarla e proteggerla.