Cinema

Red, svelati i contenuti segreti del film Disney-Pixar: tutti sconvolti

Il lungometraggio Disney-Pixar, Red è uscito in home video. Ecco tutti i dettagli relativi all’edizione messa in commercio.

Red, titolo originale Turning Red, è un film Disney-Pixar distribuito sulla piattaforma in streaming Disney+ dallo scorso 11 marzo e disponibile in edizione home video a partire dal 3 maggio.

Red – fantasynow.it

Red: ecco i contenuti dell’home video

Diretto da Domee Shii che ha curato anche la sceneggiatura assieme a Julia Cho, il film tratta il tema della crescita ed è stato accolto in modo positivo sia dal pubblico che dalla critica elogiando il modo in cui sono trattati alcuni argomenti considerati un po’ taboo nel mondo dell’animazione.

La trama gira intorno a Mei Lee che scopre di potersi trasformare in un enorme panda rosso a seguito di una tradizione di famiglia. Il suo aspetto da adolescente a panda rosso cambia in base al suo umore e toccherà a lei tenere a bada i suoi sentimenti per evitare di trasformarsi nei momenti meno opportuni.

Il film è stato molto amato da parte degli spettatori in quanto tocca due tematiche importanti quella dello sviluppo e quella dell’omosessualità.

Sebbene la prima sia molto esplicita all’interno del film, il cui anche il titolo rimanda alla questione, il secondo tema è un po’ nascosto. All’interno del film è presente il personaggio di Tyler, il bulletto della scuola segretamente fan della band 4*Town.

Gli sceneggiatori non hanno mai confermato questo particolare ma secondo gli spettatori il riferimento è esplicito anche dato dal fatto che la Disney abbia affermato di voler inserire nei suoi prossimi film sempre più elementi e personaggi LGBT.

Nella versione home video di Red sono presenti alcuni contenuti speciali come il commento audio durante la visione del film da parte del regista Domee Shi, della produttrice Lindsay Collins e da parte del direttore della fotografia Mahyar Abousaeedi.

Inoltre è possibile scoprire i vari step che hanno portato alla realizzazione della scena della peonia rossa così come il backstage della creazione dei 4*Town dalla scelta delle canzoni ai dettagli per realizzare la scena dell’esibizione in arena.

I doppiatori italiani

Sono presenti anche alcune scene tagliate e un finale alternativo come anche la spiegazione di come l’espressività di Mei molto simile agli anime abbia influenzato il personaggio della protagonista.

I contenuti potrebbero variare in base al formato acquistato, quindi alcuni dettagli potrebbero non essere presenti nella versione DVD rispetto al Blue-Ray o viceversa.

Tra i personaggi famosi che hanno prestato la voce ad alcuni personaggi di Red nella versione italiana troviamo: Ambra Angiolini, Sabrina Impacciatore, Marco Maccarini, Federico Russo, Hell Raton e Baltimora.

Home Video di Red – fantasynow.it

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni