Negli ultimi anni abbiamo visto spesso e volentieri modificare le etnie di diversi personaggi storici delle fiabe. Secondo gli ultimi rumor, infatti, l’attrice Zazie Beetz produrrà una nuova versione di Raperonzolo dove sarà lei stessa la protagonista.
L’attrice, che abbiamo potuto già ammirare in Deadpool e Atlanta, infatti, vuole dare un netto cambio di stile interpretando una versione con capelli afro, in totale contrapposizione alla versione animata della principessa che ci regalo la Disney qualche anno fa. A lanciare questa indiscrezione, dunque, è stato il fidanzato della produttrice, David Rysdahl.
L’attrice Zazie Beetz darà alla luce la propria versione di Raperonzolo che in questo caso avrà i capelli afro
L’uomo, infatti, ai microfoni di Screen Rant ha confermato il tutto essendo lui stesso parte della loro società di produzione. Anche quest’ultimo, inoltre, è un attore, il quale ha preso parte a diversi film come No Exit, Black Swell e The Revival, oltre che nel film Dead Pigs proprio al fianco di Zazie Beetz.
Queste, dunque, le parole dell’uomo riguardo la possibile uscita di Raperonzolo: “C’è qualcosa di cui non posso ancora parlare, ma sarà entusiasmante. Zazie e io scriviamo un sacco. Ho un paio di sceneggiature sottomano. Abbiamo una casa di produzione, e scriviamo un sacco. Insomma, stiamo scrivendo una storia su Raperonzolo, su ciò che succede dopo la storia che tutti conosciamo per Zazie. E avrà l’afro, e sarà enorme“.
L’attrice, inoltre, per uno strano scherzo del destino, è di origini tedesche proprio come i fratelli Grimm, coloro che hanno dato i natali alla storia di Raperonzolo. Quello che dovremo aspettarci, quindi, è una versione tutta nuova della principessa e che sarà decisamente diversa, sia per aspetto che presumibilmente per carattere, alle versioni viste in altre opere.
Ad oggi il film dedicato alla fiaba più famoso è quello della Disney
Ad oggi, infatti, l’immagine che abbiamo di Raperonzolo è quella fornita dalla Disney quando fece interpretare il ruolo all’idolo delle teenager Mandy Moore. La pellicola, inoltre, riscosse un notevole successo anche a grazie allo stile grafico utilizzato ossia quello francese rococo di Jean-Honore Fragonard.
Vedremo, dunque, se il film prodotto da Zazie Beetz riuscirà a spodestare o perlomeno impensierire la produzione della casa di Topolino. Le aspettative ovviamente sono alte dato che si è tirata in ballo una delle fiabe classiche più amate di tutti i tempi.