Questa sera alle 21:20 potremo guardare su Italia Uno Rampage: Furia Animale, il film ispirato al celebre videogioco degli anni ottanta. Nonostante ciò il titolo presenta molte differenze con quest’ultimo, concentrandosi sul rapporto fra George il gorilla ed un primatologo.
Se qui quest’ultimo, interpretato da Dwayne The Rock Johnson, cerca di capirne di più su cos’è accaduto al suo amico primate, nel gioco semplicemente impersoneremo le creature giganti che dovranno distruggere diverse città.
A contribuire al successo di Rampage Furia Animale ci ha pensato la presenza scenica portata da Dwayne Johnson
All’epoca, infatti, non c’era una vera e propria trama attorno al titolo che si concentrava esclusivamente su un gameplay che per l’epoca fu innovativo. Tornando a parlare dell’attore protagonista, ormai, avere l’ex wrestler nel cast rende automaticamente il film campione d’incassi.
Questa, inoltre, non è la prima volta che Dwayne Johnson partecipa ad una pellicola basata su di un videogioco. Pochi sanno, infatti, che all’inizio della carriera cinematografica l’uomo prese parte a Doom un film del 2005 basato sul famosissimo sparatutto in prima persona. Sfortunatamente però il film fu un vero flop a differenza di Rampage.
Tornando a parlare della trama di quest’ultimo, come detto, il protagonista è il primatologo Davis Okoye un uomo molto schivo e che non ama particolarmente i rapporti umani. Si può dire, infatti, che il suo migliore amico è George, un gorilla albino di cui si prende cura fin da quando era piccolo.
Davis, inoltre, ha addestrato molto bene il primate il quale risponde ai suoi comandi. A distruggere la pace e la tranquillità fra i due però ci ha pensato un esperimento genetico che fra i diversi animali infettati ha colpito anche George.
La pellicola è basata sull’omonimo videogioco per cabinati degli anni ’80
Lentamente quest’ultimo inizierà a crescere a dismisura diventato sempre più feroce. Il primatologo, dunque, si troverà a fare squadra con un ingegnere genetico, interpretato da Naomie Harris, la quale era stata allontanata proprio dall’azienda responsabile della catastrofe. I due, quindi, intraprenderanno un viaggio alla ricerca della causa della metamorfosi degli animali cercando di salvare George ma anche il mondo.
Questa sera, dunque, potremo riguardare o scoprire per la prima volta Rampage Furia Animale rimanendo sintonizzati su Italia Uno dalle 21 e 20. Infine ricordiamo come proprio negli ultimi giorni lo stesso The Rock ha confermato di essere a lavoro su un’altra pellicola basata su un videogioco, chissà che non sia proprio un sequel delle avventure di Davis e George.