Ad aprile alcuni programmi della Rai chiuderanno i battenti e saranno sostituiti da altri show e fiction tv. Ecco cosa vedremo.
In Rai sono molti i programmi che stanno per volgere al termine e sono tanti quelli che a partire dal mese di aprile prenderanno il loro posto.
Primo su tutti a far calare il sipario sulla sua terza stagione sarà Il Cantante Mascherato, lo show di Raiuno andrà in diretta venerdì 1 marzo con la finalissima che decreterà la maschera vincitrice di questa edizione.
Rai: la programmazione di Aprile
La finale, si sarebbe dovuta svolgere il 25 marzo, ma per via degli ottimi ascolti e del successo sui social, la Rai ha messo a disposizione del programma un’ulteriore puntata e per via di questo motivo sono state aggiunte due nuove maschere all’interno della trasmissione di cui una è stata eliminata a pochi minuti dal suo debutto.
Al suo interno c’era Eleonora Giorgi nei panni di Gatta, mentre sono arrivati in finale le maschere di Pulcino,(nuovo arrivato), Camaleonte, Volpe, Lumaca e SoleLuna.
Se il primo aprile vedremo chi si cela sotto queste maschere e quale di queste trionferà nel programma condotto da Milly Carlucci, il 10 aprile dovremo salutare la nuova fiction di Rai1, Noi.
La serie, in onda ogni domenica in prima serata e versione italiana di This is Us, completerà la sua messa in onda della prima stagione che ha raggiunto una percentuale di share non superiore al 17%.
Un dato non deludente ma sotto le aspettative dato distanza dalle altre fiction in cui è presente Lino Guanciale che hanno sempre portato a casa uno share che oscilla tra il 26 e 28% di share.
Tra gli appuntamenti che torneranno nel mese di aprile c’è quello con Don Matteo che vedrà alla luce la sua tredicesima stagione da giovedì 31 marzo.
Ritroveremo tra i protagonisti quelli interpretati da Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico e Flavio Insinna mentre Terence Hill sarà presente in qualche puntata per poi passare il testimone a Don Massimo interpretato da Raoul Bova.
Le prossime produzioni della rete
Da lunedì 4 aprile, invece, ci sarà il ritorno di Claudio Amendola con Miguel Gobbo Diaz con la terza stagione di Nero a metà.
Tra le prossime produzioni della Rai che vedremo sugli schermi nei prossimi mesi e nella prossima stagione televisiva, cambio piani di programma c’è la seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco, la terza stagione di Mare Fuori e Sopravvissuti.
Quest’ultima serie sarebbe dovuta andare in onda nel mese di aprile, ma l’azienda ha deciso di posticiparla in autunno.