Un vero e proprio terremoto quello che è avvenuto nella sede Rai negli ultimi giorni. I vertici della società televisiva, infatti, avrebbero deciso di cancellare la serie tv che avrebbe avuto fra i protagonisti della prossima stagione Lino Guanciale.
Alla notizia della cancellazione o della posticipazione del programma, quindi, è susseguita la reazione proprio dell’attore. Nonostante ciò però, quest’anno per la Rai non era iniziato per nulla male. Il debutto di Doc- Nelle tue Mani 2, Lea un Nuovo Giorno e L’Amica Geniale, avevano fatto registrare ottimi numeri per l’emittente tv.
La cancellazione della serie potrebbe essere dovuta al flop di Noi, un’altra produzione con protagonista Lino Guanciale
Paradossalmente a floppare in queste periodo sono proprio due degli attori storici di casa Rai, Stefano Accorsi e Lino Guanciale con le loro rispettive serie, Vostro Onore e Noi. Fra l’altro la Rai aveva puntato forte su quest’ultime due con una notevole quantità di pubblicità mandata in onda che sottolineava come le serie fossero una loro esclusiva.
Ovviamente il fallimento in termini di spettatori sintonizzati può avere diverse cause come ad esempio la presenza di ottime alternative su altri canali. Ad ogni modo la delusione, soprattutto attorno a Noi, è tanta dato che la serie è stata creata basandosi su This is Us che in America è stata un autentico crack.
Sopravvissuti potrebbe tornare verosimilmente in autunno
In Italia però, come detto, la serie non sarebbe riuscita ad imporsi con il secondo episodio che ha riscosso addirittura meno successo del primo. Anche Vostro Onore, come detto, ha subito lo stesso destino nonostante anche quest’ultima fosse un remake.
Questi fallimenti, come detto, hanno portato a rivedere i propri piani alla Rai. A fine mese, infatti, Lino Guanciale avrebbe dovuto debuttare in una nuova serie tv chiamata Sopravvissuti. Al momento, quindi, l’emittente ha deciso di spostare la messa in onda del programma all’autunno, periodo in cui gli spettatori apprezzeranno di più il genere di storia.
Ovviamente l’attore protagonista si è detto molto deluso per il posticipo o persino la possibile cancellazione dello show dato che ha impiegato molto tempo a recitare le sue scene. E’ sempre un peccato, infatti, quando un lavoro in cui ci siamo impegnati tanto non riesce a vedere la luce. Speriamo, dunque, che la notizia del semplice posticipo all’autunno trovi conferma nei prossimi palinsesti stilati dalla Rai.