La serie tv anni ’90 Quantum Leap sta per tornare grazie ad un reboot della NBC. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90 in America sulla NBC è andata in onda la serie televisiva Quantum Leap, diventata un cult in Italia negli anni ’90, dato che è stata mandata in onda dal 1993 al 1994 con il titolo In viaggio nel tempo.
La serie era seguitissima dai fan di tutto il mondo, ma ha lasciato un senso di smarrimento quando era terminata con un finale che in realtà tutto sembrava tranne che un episodio che avrebbe sancito la fine della serie.
Nel corso degli anni si è sempre parlato di un eventuale nuova stagione o di un reboot della serie ma nulla è mai stato veramente concreto anche se le voci si facevano sempre più insistenti.
Lo scorso weekend, Deadline Hollywood ha rivelato che la serie sta per tornare con dei grossi cambiamenti rispetto a quanto eravamo abituati a vedere negli anni ’90.
La storia della serie originale, girava attorno alle teorizzazioni del dottor Sam Beckett interpretato da Scott Bakula, che dicevano che i viaggi nel tempo erano possibili e cercava di ottenere dei finanziamenti dal governo per il progetto Quantum Leap.
Negatoli, il dottore decide di sperimentare su di sé il progetto riuscendo a viaggiare nel tempo ma nel corpo di un’altra persona avendo una leggera amnesia. Accanto a lui l’ammiraglio Al Cavicci, interpretato dal defunto Dean Stockwell che in forma di ologramma gli comunicava quali errori doveva correggere nel passato, il tutto grazie anche all’aiuto di Al Ziggy il cui volto era di Deborah Pratt che ne era anche la produttrice esecutiva e sceneggiatrice.
Una volta corretto l’errore, Beckett scopriva che continuava a saltare nel tempo in vari punti del ventesimo secolo sperando che uno di questi salti temporali lo avrebbero ricondotto a casa.
Ma questo non avvenne, in quanto nell’ultima stagione vengono risolte alcune questioni ma non ne vengono risolte altre e quando la serie venne cancellata si concluse il tutto con alcune didascalie in cui si comunicava allo spettatore che mentre Al aveva avuto quattro figlie dalla sua prima moglie, Beckett purtroppo non aveva mai fatto ritorno a casa.
Nel reboot della serie, un nuovo gruppo di scienziati cercherà di far ripartire il progetto di Beckett per scoprirne il segreti.
Con Deborah Pratt nuovamente come produttore esecutivo insieme a Donald P. Bellisario, la serie piuttosto che un reboot sembra essere un sequel anche se per ora non sembra esserci la presenza di Beckett nella serie, ma l’attore che lo ha interpretato negli anni ’90 ha dichiarato di aver avuto alcune conversazioni con Bellisario che non riesce a immaginare la serie senza la presenza del dottore.
Al momento non ci sono ancora notizie riguardo la data di rilascio della serie. Ma vi terremo informati appena ne sapremo di più.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…