Quando c’era Marnie, la novità in sala di questa settimana

When Marnie Was There, Quando c'era Marnie

Arriva questa settimana al cinema Quando c’era Marnie (Omoide no Marnie, When Marnie Was There), il nuovo film d’animazione diretto da Yonebayashi Hiromasa (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento) per lo Studio Ghibli.

Il film è tratto dall’omonimo classico per ragazzi della letteratura inglese scritto da Joan G. Robinson, considerato da Hayao Miyazaki uno dei migliori 50 libri per ragazzi mai scritti. La sceneggiatura del film è affidata a Keiko Niwa, Masashi Ando e allo stesso Yonebayashi, mentre la colonna sonora è firmata da Takatsugu Muramatsu.

Ecco la scheda completa, seguita dal trailer italiano:

Quando c’era Marnie

TITOLO ORIGINALE: Omoide no Marnie, When Marnie Was There
DATA DI USCITA IN ITALIA: 24 agosto 2015
GENERE: Animazione, Drammatico
REGIA: Hiromasa Yonebayashi
SCENEGGIATURA: Keiko Niwa, Masashi Ando, Hiromasa Yonebayashi
DOPPIATORI: Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Riccardo Rossi, Selvaggia Lucarelli, Alberto Angela, Sandra Bullock, Steve Carell, Jon Hamm, Hiroyuki Sanada
MUSICHE: Takatsugu Muramatsu
PRODUZIONE: Dentsu, Hakuhodo DY Media Partners, KDDI Corporation
PAESE: Giappone 2015
Mostra tutti gli articoli
Sito web ufficiale

TRAMA
Anna, una ragazzina timida e solitaria di 12 anni, vive in città con i genitori adottivi. Un’estate viene mandata dalla sua famiglia in una tranquilla cittadina vicina al mare ad Hokkaido. Lì Anna trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia…

Di Massimo Lemma

Appassionato di fantasy e fantascienza, con il quale è cresciuto, e affascinato da tutto ciò che permette di viaggiare con la fantasia. Ama i film di animazione, dai grandi classici alle nuove frontiere.

Lascia un commento