Qualche settimana fa vi avevamo annunciato l’arrivo nei cinema italiani di tre grandi classici di Hayao Miyazaki. Il primo di questi è Principessa Monoke, che sarà nelle sale il prossimo maggio, seguito da La Città Incantata a giugno e Si alza il vento a settembre.
Dal comunicato stampa ufficiale:
Dall’8 al 15 maggio, in corrispondenza della Festa del Cinema, i tanti fan potranno rivivere le avventure del guerriero Ahitaka e della giovane San, la principessa Spettro, in una versione italiana del tutto nuova. Come per tutti gli altri film distribuiti da Lucky Red, infatti, Principessa Mononoke godrà di un nuovo adattamento e un nuovo doppiaggio, realizzato con la supervisione di Studio Ghibli.
Sono oggi disponibili il trailer e il poster italiani della pellicola, che potete trovare qui di seguito, seguiti dalla sinossi ufficiale:
La sinossi ufficiale:
In un remoto villaggio tra le montagne, Ashitaka, capo della tribù degli Emishi, è costretto a uccidere un mostro con sembianze di cinghiale per proteggere il suo villaggio. Uccidendolo, Ashitaka attira su di sé una maledizione il cui segno, una cicatrice sull’avambraccio destro, si espande inesorabilmente. Per evitare che il maleficio ricada su tutti gli abitanti, Ashitaka abbandona il villaggio alla volta delle foreste proibite dell’Ovest.
Durante il viaggio si imbatte in una comunità di uomini sotto scacco dei poteri divini. Tra tutte le creature che incontra c’è San, ragazza selvaggia allevata dai lupi, chiamata anche Principessa Mononoke, la principessa spettro…
Diretto da Hayao Miyazaki, Principessa Monoke sarà nelle sale italiane dall’8 al 15 maggio 2014.
“principessa spettro”…la mia anima da traduttrice rabbrividisce…