Vi ricordate come finisce la serie originale anni ’90 dei Power Rangers? Ve lo ricordiamo in questo articolo.
I Power Rangers sono un gruppo di supereroi adolescenti che negli anni ’90 hanno avuto un enorme successo a seguito della serie televisiva d’azione creata dalla Saban Entertainment e di proprietà dalla Hasbro.
Power Rangers: ecco il finale della serie originale
A seguito del successo della serie e della sua sigla, specialmente nella versione italiana, si è creato attorno ad essa un vero e proprio franchisee legato al merchandising prodotto dalla Bandi e distribuito in Italia dalla Giochi Preziosi che ha fruttato un buon fatturato alla ditta negli anni ’90.
Dopo la serie originale, sono state realizzate delle nuove serie incentrate sui Power Ranger, considerate dei veri e propri reboot della serie anni ’90 con una trama completamente diversa rispetto all’originale.
Basta sulla serie Super Sentai, Power Rangers ha una trama molto lineale che ritorna sempre in ogni sua serie. Un gruppo di adolescenti ottengono da un mentore una serie di superpoteri per combattere contro diverse entità malvagie. Nella trasformazione, questi ragazzi diventano Power Rangers indossando un’armatura colorata.
Nella serie originale formata da tre stagioni, il cattivo principale è Rita Repulsa, una strega intergalattica che ha intenzione di conquistare la terra. Ma a scombinare i suoi piani arrivano cinque studenti radunati da Zordon con l’aiuto del fedele robot Alpha 5 che otterranno i poteri per diventare Power Rangers.
Nella prima stagione compare anche Tommy Olivier, il Power Rangers verde che inizialmente era un fedele guerriero di Rita Repulsa. Successivamente questo si redime unendosi alla squadra dei buoni formando con loro il Mega Dragonzord.
L’ultimo episodio della serie anni ’90
Ogni Power Ranger, infatti, è dotato di un Dinozord, un robot da combattimento con le sembianze di un dinosauro che uniti formano il Megazord, un robot antropomorfo dalle dimensioni enormi..
Nella seconda stagione i Dinozord vengono sottomessi alla volontà di Lord Zerd e vengono sostituiti dai Thunderzort e nella terza dai Ninjazord e dagli Shogunzord.
Ma in molti hanno rimosso la fine della serie originale dei Power Ranger. Negli anni ’90, lo show si è concluso il 145° episodio, considerato il 33° della terza stagione dove dopo una serie di vicende, che vedono protagonista Rita Repulsa, suo fratello Rito e Kimberly, il Pink Ranger, tutti i Power Rangers vengono trasformati in dei bambini e Zordon si trova costretto a chiedere l’aiuto di cinque Rangers provenienti dal pianeta alieno Aquitar. Da questo momento prende il via le avventure della miniserie televisiva Mighty Morphin Alien Rangers, considerato uno spin-off/sequel della serie originale.