La Lionsgate ha annunciato la data di uscita dell’adattamento cinematografico dei Power Rangers, scritto da Ashley Miller e Zack Stentz, sceneggiatori di X-Men: L’Inizio, e prodotto da Roberto Orci (sceneggiatore e produttore di film come Into Darkness: Star Trek, Transformers e The Amazing Spider-Man).
La pellicola uscirà nelle sale il 22 luglio 2016 mentre il regista non è stato ancora annunciato.
In una precedente intervista Orci ci ha fornito qualche notizia sulla pellicola: la storia non sarà un reboot, bensì un prosieguo della storia narrata dalla serie tv. Il produttore ha dichiarato:
Una delle prime cose che abbiamo fatto è stato leggere ed imparare… Saban (la compagnia televisiva creatrice del franchise, n.d.r) ci ha fornito una ricerca di 600 pagine sulla serie. Abbiamo letto la sintesi di tutto quello che hanno fatto e stiamo prendendo realmente in cosiderazione di utilizzare parte del canone della serie. Non vogliamo lasciarlo alle spalle per fare un reboot.
Quando viene spinto a rispondere se nel film dei Power Rangers ci sarà una continuità con lo show televisivo, Orci ha risposto in modo affermativo:
Avrà una continuità. Non posso dirvi come, ma la avrà.
Infine, alla domanda su possibili camei dei membri del cast originale, Orci ha risposto non escludendolo del tutto:
Certamente. Su questo vogliamo fare affidamento al gruppo della Saban. Conoscono molto bene il loro franchise, noi lo stiamo appena imparando. Abbiamo visto lo show solo come fan, ma ora che si siamo dentro mi piacerebbe capire ciò che i fan vogliono vedere.
I Power Rangers sono nati nel 1993 come serie tv della Saban e la produzione è proseguita fino alla fine del 2002. Nel 2010 la casa di produzione ne ha riacquistato i diritti per realizzare la 18esima stagione e per sfruttare appieno il franchise legato ai personaggi nati con le action-figures della Bandai.
Nella storia originale un gruppo di giovani teenager ottiene dei superpoteri per combattere le forze malvagie. Nel corso della serie i Power Rangers imparano l’importanza del lavoro di squadra per sfruttare al meglio i propri poteri e per salvare il mondo.
Il film è scritto da Ashley Miller e Zack Stentz, sceneggiatori di X-Men: L’Inizio, mentre Roberto Orci (sceneggiatore e produttore di film come Into Darkness: Star Trek, Transformers e The Amazing Spider-Man) sarà produttore esecutivo.