Sono arrivati tutti i nuovi poster italiani di The LEGO Movie, il nuovo film dedicato ai famosi mattoncini, che sarà nei cinema italiani a febbraio del nuovo anno.
Il film, diretto da Phil Lord e Chris Miller (registi di 21 Jump Street e Piovono Polpette), sarà una pellicola in 3D, sviluppata dalla Animal Logic in tecnica mista stop motion e CGI, e tutti gli elementi del lungometraggio saranno realizzati con mattoncini animati.
La sceneggiatura è affidata agli stessi registi ed è ispirata alla storia scritta da Dan e Kevin Hageman, basata proprio sui giocattori delle costruzioni LEGO, nella quale saranno presenti vecchi e nuovi personaggi.
Nella versione originale il film ospita un cast davvero d’eccezione: Liam Neeson, Morgan Freeman, Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie e Charlie Day.
Protagonista assoluto è Emmet, pupazzo LEGO ordinario, rispettoso delle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un’avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.
Nel film saranno inclusi sia i personaggi più popolari del mondo LEGO sia personaggi nuovi, permettendo agli appassionati del brand che per generazioni hanno utilizzato i celebri mattoncini tanto nella loro forma giocattolo quanto nei videogiochi, di godere di una nuova forma d’intrattenimento visiva del mondo unico dei LEGO, come mai prima d’ora.
Chris Pratt è Emmett, mentre Elizabeth Banks e Morgan Freeman sono i suoi compagni di viaggio. Freeman è Vitruvius, un vecchio mistico, mentre Banks è la tosta Lucy, che scambia Emmett per il salvatore del mondo e lo accompagnerà lungo la sua quest. Will Arnett da invece voce a Batman, con cui Lucy ha una storia.
The LEGO Movie uscirà nei cinema statunitensi il 7 Febbraio 2014, mentre arriverà in Italia il 20Febbraio.