Uno degli spin off della serie principale di maggiore successo del brand creato da Game Freak è Pokémon Unite. Il gioco, nato sulla falsa riga di altri MOBA come ad esempio League of Legends o Smite, infatti, ha ottenuto un grande successo nonostante un forte alone di scetticismo mostrato dai fan al momento dell’annuncio.
Il successo di Pokèmon Unite è stato tale, quindi, che gli stessi produttori hanno annunciato come quest’ultimo avrà un proprio adattamento manga sottotitolato Come On Over to Aeos Island! Questa nuova serie, quindi, debutterà, almeno inizialmente, solamente online a partire da martedì 17 maggio.
Come prevedibile, quindi, l’ambientazione di questa nuova storia sarà la stessa del videogioco dove i nostri mostriciattoli preferiti si sfidano in un’arena con l’obiettivo di segnare più punti possibili. Ad occuparsi dell’aspetto grafico della serie, inoltre, sarà Hitoshi Ariga uno dei migliori illustratori del gioco di carte collezionabili.
Quest’ultimo, infatti, è l’autore di oltre cento illustrazioni tra cui alcune davvero da lascare senza parole come quella di Corviknight, Tyrantum e Honedge. Nella sua carriera però l’uomo non ha lavorato solamente al brand Pokémon anzi. Proprio qualche anno fa Capcom chiese l’aiuto di Ariga per realizzare un manga sui mecha chiamato The Big O.
L’uomo, inoltre, ha persino contribuito al gioco di Pokémon Unite creando per il prodotto i character design del professor Phorus ed il ricercatore Erbie. Tornando a parlare del titolo, quest’ultimo ha debuttato su Nintendo Switch nel luglio dello scorso anno per poi arrivare, sempre in maniera totalmente gratuita, anche su dispositivi mobile.
Dietro il gioco, inoltre, si nasconde la TiMi Studio Group, una sussidiaria di Tencent Games, la software house che ha sviluppato Call of Duty Mobile. Come detto dopo diverse critiche iniziali, soprattutto per le eccessive microtransazioni presenti, Pokémon Unite ha saputo ritagliarsi una gran fetta di pubblico arrivando ad oltre 70 milioni di download.
Proprio in questi giorni, inoltre, il roster dei personaggi giocabili si espanderà ulteriormente aggiungendo Espeon, il quale potrà essere sbloccato da tutti i giocatori che prenderanno parte al relativo evento, online dal 16 maggio al 13 giugno. Insomma il gioco di strada ne ha fatta, passando da semplice esperimento ad uno dei titoli del brand più giocato in assoluto.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…