Con un vero e proprio fulmine a ciel sereno ieri, durante il Pokémon Presents, la Game Freak ha annunciato l’arrivo della nona generazione dei mostri tascabili. Un annuncio che non si aspettava nessuno se si pensa che solo un mese fa è uscito Leggende Pokémon Arceus.
Se quest’ultimo però fu annunciato a tutti gli effetti come un prequel della saga, Scarlatto e Violetto saranno dei capitoli del tutto nuovi. Qui, infatti, faranno la comparsa mostriciattoli inediti, alcuni dei quali già anticipati al pubblico durante la conferenza.
Finalmente, quindi, tornerà un nuovo gioco della serie principale caratterizzato, come da tradizione, da ben due versioni come fu per Pokémon Spada e Scudo. Al momento non abbiamo una data d’uscita precisa, tutto ciò che sappiamo è che il titolo dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine di quest’anno.
Questa nuova regione, dunque, sembra essere basata sulla Spagna. Un rumor, questo, confermato anche dai nomi dei vari starter come Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, rispettivamente di erba, fuoco e acqua. Non mancheranno, ovviamente, molti pokèmon delle passate regioni, fra i tanti visti nel trailer, ad esempio, spiccano Pikachu, Larvitar e Hoppip.
Come detto, quindi, la serie sembra aver avuto un’improvvisa accelerata dato che non ci si aspettava un ulteriore lancio prima del 2023, considerando appunto l’uscita di Leggende: Arceus a gennaio ed i remake di Diamante e Perla rilasciati sul finire del 2021. Questo rilascio costante di titoli della saga, dunque, ha fatto storcere il naso a molti appassionati i quali sono convinti che in così poco tempo non si possa fare un gioco di qualità.
Non solo, in tanti hanno ironizzato sulla questione grafica. Dopo le feroci critiche che hanno accompagnato Leggende: Arceus, infatti, ci si aspettava un passo avanti che però ancora non c’è stato. Scarlatto e Violetto, dunque, prenderanno alcune delle meccaniche viste proprio nell’ultimo titolo andandole a mischiare con quelle storiche del filone narrativo principale Pokèmon.
Proprio l’ultimo capitolo rilasciato da Game Freak, inoltre, riceverà un aggiornamento gratuito chiamato Daybreak e che permetterà una maggiore interazione con gli NPC. Non solo però, a seguito dell’aggiornamento potremo trovare nell’overworld Empoleon, Electrode e Zoroark di Hisui.
Infine, anche Pokèmon Go avrà delle novità, nel prossimo update, infatti, verranno finalmente introdotti i mostriciattoli di Alola. Ad oggi però sono stati confermati solo i tre starter ossia Litten, Rowlet e Popplio.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…