Qualche giorno il web si è scatenato per via di un tweet della cantautrice Ditonellapiaga nei confronti dei giocatori di Pokémon Go. Ora è arrivata la risposta dell’azienda.
Ditonellapiaga, pseudonimo di Margherita Carducci, è stata una delle protagoniste dello scorso Festival di Sanremo 2022 dove ha debuttato sul palco del Teatro Ariston con Donatella Rettore portando in gara il brano Chimica.
Pokémon GO e la frecciatina a Ditonellapiaga
La donna venticinquenne, nei giorni scorsi ha fatto scatenare l’ira dei trentenni appassionati di Pokémon e ancor di più la rabbia di quelli iscritti a Pokémon GO.
Questo perché in un Tweet datato 22 febbraio, la cantautrice scrive le seguenti parole
“Un buon modo per risollevare la propria autostima è pensare che esistono trentenni che giocano a Pokémon Go”
Un buon modo per risollevare la propria autostima è pensare che esistono trentenni che giocano a Pokémon Go
— ditonellapiaga (@ditonellapiaga) FEBRUARY 21, 2022
Subito dopo la sua affermazione sul social, gli utenti del web hanno risposto infuriati dicendo che non bisogna giudicare gli altri e che oramai nel 2022 non esiste più l’associazione tra videogiochi e sfigati.
Altri utenti si sono dimostrati delusi dall’esternazione della cantautrice a tal punto da smettere di seguirla sui social.
“Torno a ignorarti come ho fatto prima di Sanremo 2022” si legge in un tweet di risposta o ancora “Un buon modo per risollevare l’autostima e non buttare giú l’autostima degli altri solo perché giocano ad un videogioco. Videogioco tra l’altro fatto da persone adulte. Cmq aspettiamo di vedere quando avrai 30 anni anche tu. Spiace ci arriviamo quasi tutti“.
Ci sono poi coloro che hanno postato gli screenshot delle storie Instagram di Ditonellapiaga dove utilizza un filtro che modifica il viso allargando le labbra scrivendo che è meglio appassionarsi a giochi come Pokémon GO che usare filtri del genere e chi ancora le fa notare che tra i giocatori dell’app c’è anche Mahmood che di certo non è uno sfigato.
A distanza di qualche ora la donna ha scritto un messaggio di scuse “Ooook ok, avete ragione. La verità è che sono una povera basic boomer. Perdonatemi plssss”, ma questo non è servito a placare l’ira dei giocatori.
La risposta dell’azienda
A ritornare sulla questione è stato l’account di Pokémon GO Italia che in merito all’accaduto ha scritto: “È una sensazione meravigliosa sapere che ci sono tantissimi Allenatori dai trenta in su che giocano ancora a Pokémon GO. Siete incredibilmente fantastici!”.
È una sensazione meravigliosa sapere che ci sono tantissimi Allenatori dai trenta in su che giocano ancora a Pokémon GO. Siete incredibilmente fantastici! ?
— Pokémon GO Italia (@PokemonGOit) FEBRUARY 24, 2022
Senza citare Ditonellapiaga, l’azienda ha voluto esprimere il proprio parere sull’accaduto ringraziando tutti gli over 30 che sono fedeli all’App.
“Dovevate rispondere non distruggerla” si può leggere tra i commenti del tweet dell’account di Pokemon GO Italia.