Arriva questa settimana al cinema Pokémon – Diancie e il bozzolo della distruzione, il diciassettesimo film basato sull’anime Pokémon.
I Pokémon, personaggi basati sulla famosa serie di videogiochi giapponesi creata da GAME FREAK, sono diventati un fenomeno mondiale sin dai primissimi inizi nell’America del Nord nel 1998 e in Europa l’anno successivo.
Queste creature misteriose che lottano a fianco dei loro Allenatori hanno ispirato una miriade di prodotti: manga, serie animate, libri, un gioco di carte collezionabili, giocattoli e capi di abbigliamento.
La pellicola sarà nelle sale italiane per soli quattro giorni, dal 21 al 24 febbraio 2015!
Ecco la scheda completa, seguita dal trailer italiano:
Pokémon – Diancie e il bozzolo della distruzione
TITOLO ORIGINALE: 劇場版ポケットモンスター XY 破壊の繭とディアンシー Gekijōban Poketto Monsutā Ekkusu Wai Hakai no Mayu to Dianshī
DATA DI USCITA IN ITALIA: 21 febbraio 2015
GENERE: Animazione, Azione, Fantasy
REGIA: Kunihiko Yuyama
SCENEGGIATURA: Charles Leavitt, Max Borenstein
DOPPIATORI ORIGINALI: Ikue Ôtani, Sarah Natochenny, Haven Paschall, Mike Liscio, Alyson Leigh Rosenfeld, Caitlin Glass, Oliver Wyman, Brittney Lee Hamilton, Lianne Marie Dobbs, Marc Thompson, Michele Knotz, Jimmy Zoppi, Kayzie Rogers
MUSICHE: Shinji Miyazaki
PAESE: Giappone, 2014
Mostra tutti gli articoli
Sito web ufficiale
TRAMA
Nel sotterraneo Regno dei diamanti popolato da centinaia di Carbink, il Pokémon misterioso Diancie è la sovrana. Il cuore di diamante che alimenta il mondo in cui vivono si sta esaurendo e Diancie non è ancora abbastanza forte per crearne un altro. Mentre è alla ricerca del Pokémon leggendario Xerneas, Diancie s’imbatte in uno stuolo di furfanti che vogliono sfruttare il suo potere di produzione di diamanti, ma che finiscono per risvegliare il Pokémon leggendario Yveltal dal suo bozzolo! Riusciranno Ash e i suoi amici ad aiutare Diancie a trovare la sua vera forza, a fermare la furia di Yveltal e salvare il Regno dei diamanti?